Detergente casalingo all'aceto e arancia

Aceto di mele e arancia, una combinazione geniale per pulire la casa

Ti interessa iniziare ad usare prodotti di pulizia casalinghi a casa tua? Non aspettare. Esistono opzioni di ogni tipo da provare. È interessantissimo e facile da preparare e consiste nell'unire aceto e arancia. Buono per il bagno e per la cucina.

Pulire la casa con prodotti industriali è una cosa normale. Ma ciò non significa che non di possano usare elementi naturali per avere una casa impeccabile, senza germi e splendente. Per questo, provare a preparare dei detergenti casalinghi non è una cattiva idea.

Questa ricetta ad esempio unisce due elementi che possono essere ottimi per la pulizia della casa. Si tratta dell'aceto e l'arancia. Antisettico, antibatterico e geniale per far brillare, il primo, aromatica e igienica, la seconda. Basta solo seguire questi passaggi della preparazione e vedrai.

Ingredienti:

  • Le bucce di arance
  • Mezzo litro di aceto di mele
  • Un contenitore di vetro grande da chiudere ermeticamente

Preparazione:

  • Se a casa preparate il vostro succo d'arancia, togli dalla buccia ogni residuo di polpa. Prendine un po'.
  • Questa preparazione è una sorta di macerazione. Quindi, basterà mettere le bucce dell'arancia ammollo nell'aceto, sempre in un contenitore di vetro che si possa chiudere ermeticamente.
  • Lascia riposare per almeno tre settimane.
  • Cola la preparazione, tenendo solo il liquido. Gli oli essenziali dell'arancia si saranno sciolti e lasceranno il loro delizioso aroma.
Cáscara de naranja

Come usare questo detergente all'aceto e arancia?

  • Puoi usarlo per pulire la cucina, i lavandini e le piastrelle.
  • Anche nel bagno è perfetto. È ottimo per eliminare il calcare, per pulire la vasca, e lasciare tutto brillante. Inoltre, essendo antibatterico, puoi usarlo per il WC.

Se vuoi provare altri trucchi di pulizia per la tua casa, consulta la sezione in cui trovi dai 5 trucchi per pulire le padelle, fino agli usi di pulizia del bicarbonato di sodio. Non te li perdere!

Normalmente usi prodotti casalinghi di pulizia?

Grafico dell'indagine: Normalmente usi prodotti casalinghi di pulizia?

Sì, lo faccio abitualmente

62

Sì, a volte

16

No, ma inizierò a usarli

57

No, mai

10

Quali e per cosa li usi?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Detergente casalingo all'aceto e arancia"

Commenti in Google+