Come pulire i tappeti

Trucchi per pulire i tappeti della casa

Ti è mai capitato di non sapere come pulire le macchie dai tappeti? È estremamente normale in casa e un problema che tutti devono affrontare. Non serve comprare liquidi speciali. Qui ti offriamo dei trucchi che ti potranno essere utili.

I tappeti sono uno degli articoli casalinghi più esposti alle macchie. Quindi, puoi usare dei trucchi per eliminare la sporcizia o usare delle misure preventive per mantenerli in miglior forma. Di seguito ti offriamo dei consigli che ti saranno utili.

L'ideale quando la macchia è ancora umida su un tappeto è ricorrere ad un liquido che faccia bolle. Acqua con bicarbonato di sodio, acqua ossigenata o anche solo acqua frizzante. Si versa sulla macchia e si lascia agire, eliminando semplicemente con un asciugamano o della carta assorbente, appoggiato, senza strofinare.

Se vuoi eseguire una pulizia integrale del tuo tappeto, alcuni raccomandano come miglior trucco spargere sale fino su tutta la superficie, lasciandolo agire per un'ora e poi passare l'aspirapolvere. Dicono che migliori il tono dei colori dei tappeti.

Per le macchie di bibite (o se la macchia è già secca), tipiche dei tappeti della sala da pranzo, usare elementi naturali o detergenti delicati. Aceto o succo di limone possono andare bene. E sempre acqua per sciacquare, facendo poi assorbire da un asciugamano o carta assorbente.

Vuoi vedere altri trucchi di pulizia per la tua casa? Prova i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire i tappeti"

Commenti in Google+