Trucchi per pulire i gioielli d'oro

Come pulire gioielli in oro

I gioielli in oro sono uno dei beni familiari più preziosi. Per questo, tenerli in perfette condizioni aiuta a mantenere il loro reale valore e a non farli deteriorare. Per fortuna, non dovrai più ricorrere a costosi pulitori. Esistono moltissime soluzioni semplici, a portata di mano per pulirli.

I gioielli d'oro perdono la loro brillantezza con il passare del tempo, il disuso e la poca cura. In mote famiglie, questi sono un patrimonio di valore, oltre a ricordi indimenticabili di generazioni precedenti. Per questo, curarli un po' e tenerli sempre brillanti è il minimo da fare per conservarli.

Per fortuna, i trucchi casalinghi di pulizia possono aiutare abbastanza in questo senso. Uno di questi è un classico: il succo di cipolla. Anche se può sembrare strano, mettere sui tuoi gioielli d'oro un po' di succo di questo nobile vegetale aiuterà a ridare loro splendore. Lascialo agire per un po' di tempo e poi lustra con un panno leggero.

Anche il trucco dell'ammoniaca funziona molto bene per mantenere in perfette condizioni i tuoi gioielli. Ad esempio, metti le tue gioie in acqua calda con delle gocce di ammoniaca, lascia agire, risciacqua, lascia asciugare e poi lucidale. Vedrai come si elimina qualunque opacità. Un paio di gocce di ammoniaca in un litro di acqua calda bastano per restituire brillantezza a qualunque gioia d'oro.

Il dentifricio può aiutarti. Questo trucco serve per l'oro, ma anche per l'argento. Basta strofinare con uno spazzolino delicato e poi sciacquare con acqua tiepida, passando poi un panno per completare il lavoro e lasciare i tuoi gioielli splendenti.

Cerchi altri articoli con soluzioni fatte in casa? Allora prova con la nostra sezione di Trucchi casalinghi di pulizia.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per pulire i gioielli d'oro"

Commenti in Google+