Pulire le macchie sui vestiti

Come pulire le macchie sui vestiti con trucchi casalinghi

Le macchie sui vestiti sono ribelli e difficili da eliminare Ma devi anche tenere in conto il tipo di macchia con cui hai a che fare per sapere come operare. Ad ogni modo, quando dei eliminare le macchie, l'ideale è ricorrere a questi procedimenti basici.

Le macchie sui vestiti sono abbastanza ribelli. Ma non tutte si eliminano con gli stessi prodotti o trucchi casalinghi e dipende molto dal tipo di macchia in questione. Comunque, questi passi si possono applicare a qualunque tipo di macchia sui vestiti.

  • La cosa migliore in questi casi, è agire rapidamente. Non appena ti macchi, l'ideale è ricorrere come prima misura ad un po' di acqua. Poi, ogni tessuto ha le sue tecniche di pulizia. Ma bisogna sempre vitare che la macchia si secchi o indurisca.
  • Il passaggio successivo dev'essere assorbire l'acqua e la macchia con della carta assorbente, spugna, ecc. Molte persone lo fanno direttamente sul lato rovescio del tessuto. Bisogna anche assicurarsi che il prodotto da applicare non scolori il tessuto.
  • È importante applicare il preparato da usare sempre da fuori la macchia verso dentro, per evitare la sua espansione. Inoltre, devi scegliere in anticipo quale prodotto utilizzare, visto che ogni macchia ne ha uno indicato. Ad esempio, qui trovi modi per pulire macchie di ossido, di grasso e di olio.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Pulire le macchie sui vestiti"

Commenti in Google+