3 Trucchi per pulire le piastrelle

Piastrelle nuove e brillanti

Le piastrelle vengono sottoposte a vari tipi di macchie. Per questo, per renderle nuove e brillanti è importante disporre di qualche trucco casalingo, semplice da seguire e molto economico.

Anche se puoi rivestire le pareti di tutta la casa con piastrelle, solitamente queste si trovano in cucina e in bagno. Ciò comporta che le piastrelle siano più soggette a vari tipi di macchie, qui scoprirai come pulirle e dare loro brillantezza affinché ritornino come nuove.

3 trucchi per pulire le piastrelle

  1. Miscela di acqua e candeggina. Mescola mezzo litro di acqua con un cucchiaio di candeggina concentrata. Versalo in un vaporizzatore, mescola bene e spruzza sulle piastrelle. Lascia agire per qualche minuto. Poi, passa un panno pulito imbevuto in acqua calda. Ciò favorirà l'eliminazione delle macchie e dello sporco derivante dall'umidità.
  2. Miscela di bicarbonato e acqua. Metti due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di acqua. Se necessario, aggiungi un po' più d'acqua (deve risultare una consistenza cremosa). Applica la miscela su un panno ruvido, non liscio, e pulisci le piastrelle. Poi, elimina il prodotto con dell'acqua e passa un panno pulito per lucidarle.
  3. Miscela di aceto di mele e acqua. Versa metà aceto di mele e acqua tiepida. Versalo in un vaporizzatore e spruzza sulle piastrelle. Lascia agire e pulisci con un panno pulito imbevuto in acqua calda. Poi, asciuga con un altro panno per far brillare le piastrelle.

Questi trucchi ti aiuteranno a mantenere le tue piastrelle pulite, per avere ambienti più puliti, disinfettati e con più vita.

Un trucco da regalo, non dimenticare di usare il limone. Il suo succo mescolato all'acqua ti consentirà di eliminare le macchie gialle che possono colpire le piastrelle.

Ricorda che esistono molti trucchi per pulire la tua casa e renderla splendente con poco sforzo e poco denaro, come ad esempio trucchi per pulire i divani, trucchi per pulire i bagni o trucchi per pulire la cucina.

Di sicuro hai già i tuoi trucchi. Dai, raccontaci quali sono i tuoi piccoli segreti di pulizia!

Quale trucco useresti?

Grafico dell'indagine: Quale trucco useresti?

Miscela di acqua e candeggina

61/27

Miscela di bicarbonato e acqua

235/12

Miscela di aceto di mele e acqua

155/19

Trucchi per pulire le piastrelle




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Trucchi per pulire le piastrelle"

Commenti in Google+