Disinfettante naturale per la casa
Un buon disinfettante per uccidere i batteri e gli acari
I batteri, gli acari e altri nemici si nascondono ovunque in casa. In bagno, in cucina o altre parti della tua casa, puoi applicare questo disinfettante naturale. Vuoi provarlo?
La maggior parte dei prodotti industriali per la pulizia della casa contengono ingredienti nocivi per la salute. Ma ora puoi creare tu stesso un disinfettante casalingo per eliminare acari e batteri, che ci saranno sempre, ma che bisogna ridurre al minimo. Inoltre, questo trucco di pulizia naturale lascerà un buon profumo nelle tue stanze e puoi farlo tu stesso in modo semplice e rapido, senza dimenticare che farai un favore all'ambiente, non danneggiando lo strato di ozono.
Ingredienti:
- Acqua
- Tre limoni
- Un ramo di rosmarino
- Un ramo di cannella
- Un cucchiaio di chiodi di garofano
- Un cucchiaio di semi di lino
- Un cucchiaio di bicarbonato
- Olio essenziale di lavanda
- Spray
Preparazione:
Bolli l'acqua con il succo dei limoni, aggiungi anche la buccia per ottenere più nutrienti. Metti il rametto di rosmarino per purificare l'acqua, la cannella, i chiodi di garofano, che agisce come battericida e insetticida, e i semi di lino. Un dato importante è che se vuoi usare questo disinfettante sui tessuti, non aggiungere i chiodi, che potrebbero macchiare.
Quando inizia a bollire, abbassa il fuoco e lascia circa otto minuti sul fuoco. Poi spegni e lascia raffreddare. Cola e aggiungi il bicarbonato, mescolando bene. Ricorda di farlo in un recipiente grande in modo che non fuoriesca quando il bicarbonato reagisce.
Infine, aggiungi circa dieci gocce di olio essenziale di lavanda per purificare e dare un buon profumo. È opzionale e puoi aggiungere anche un altro olio. Disinfetta, poi, uno spray e versaci la miscela. Ora puoi pulire e profumare la tua casa in modo naturale, ecologico e semplice.
Scrivi il tuo commento in "Disinfettante naturale per la casa"