Come pulire il ferro da stiro

Trucchi per pulire il ferro da stiro

A tutti quanti piace avere i vestiti stirati e in buone condizioni. Ma, a volte, il ferro da stiro non funziona come dovrebbe. Si sono aderiti resti di tessuti sintetici o si è accumulata sporcizia che fa solo che i tuoi vestiti se vedano peggio quando li stiri. Per riuscire ad evitare questo, ti offriamo alcuni trucchi per pulire il ferro da stiro ed eludere questi problemi.

Pulire il ferro da stiro e tenerlo in perfette condizioni è fondamentale quando volete avere i vestiti puliti e che quella sporcizia accumulata non si aderisca ai tuoi vestiti con il caldo. Ecco come è possibile utilizzare questi trucchi casalinghi di pulizia per tenere il ferro da stiro in funzionamento come merita.

Uno tra questi modi che esistono per pulire il ferro da stiro è abbastanza semplice. Semplicemente devi collocare una buona base di carta da giornali e sopra di questa formare uno strato di sale grossa. Con il ferro da stiro tiepido, strofinare leggermente sopra il sale con il giornale fino a che le macchie si tolgano. Dopo pulire con un panno ed è apposto.

Se il ferro da stiro è poco sporco, semplicemente devi pulire la superficie con un po' di detersivo e un panno umido, rimuovendo i resti con un panno secco. In questo modo dovrà togliersi lo sporco aderito. Non utilizzare altri detergenti, già che possono danneggiare il ferro da stiro.

Se il tuo ferro da stiro è a vapore, quello che devi fare è scaldarlo a temperatura minima, scollegare la uscita di vapore e strofinare la superficie con una candela. Poi devi pulire con una spugna d'acciaio sottile scollegando un'altra volta il vapore e facendolo uscire molte volte fino a che i fori non siano più ostruiti.

Vuoi sapere più trucchi di pulizia? Allora puoi consultare i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire il ferro da stiro"

Commenti in Google+