Come eliminare i cattivi odori dai vestiti
Mantieni i tuoi vestiti sempre profumati
Spesso i vestiti assorbono i cattivi odori e per eliminarli e mantenere i vestiti sempre profumati è importante sapere come eliminarli.
I vestiti possono assorbire i cattivi odori per vari motivi, tabacco, umidità o cibo, tra le altre cause. Quindi, nulla di meglio di avere a disposizione vari trucchi per mantenere i vestiti sempre profumati.
Come eliminare i cattivi odori dai vestiti?
- Potpourri di foglie e/o fiori secchi. Per questo, scegli le foglie o i fiori di piante che più ti piacciono, come ad esempio lavanda, menta o rosmarino. Puoi anche mescolare diverse piante. Poi, aggiungi succo di limone o arancia con gocce di essenze naturali di salvia, eucalipto o acqua di rosa. Per fissare il profumo puoi aggiungere un po' di sale. Questo potpourri lo puoi preparare in un recipiente e metterlo in una borsa di tulle, che puoi sistemare insieme ai vestiti.
- Profumo di lavanda.Un altro trucco utile è mescolare 2 cucchiai di estratto di lavanda in un litro di acqua. Versa questo preparato in un vaporizzatore e spruzza i vestiti mentre li stiri. La cosa buona di questo prodotto naturale è che non macchia i vestiti e puoi usarlo su vestiti bianchi.
Anche se le piante, i fiori e le loro essenze sono una soluzione speciale e molto utile per combattere i cattivi odori dei vestiti, il bicarbonato di sodio e l'aceto sono prodotti naturali che combattono anch'essi i cattivi odori.
Ricorda che esistono vari consigli utili per mantenere profumati non solo i vestiti, ma anche per eliminare gli odori in casa, come ad esempio l'odore di umido o l'odore di animali.
Questi trucchi sono semplicissimi da preparare e pratici da applicare, quindi non te li perdere e approfitta dei loro benefici.
Scrivi il tuo commento in "Come eliminare i cattivi odori dai vestiti"