Gli usi del bicarbonato di sodio per la pulizia

Il bicarbonato di sodio, una bomba per la pulizia della casa

Il bicarbonato di sodio può essere una bomba per la pulizia di casa. I suoi usi sono davvero diversi e puoi metterli in pratica semplicemente leggendo questo articolo.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto miracoloso per la salute. Infatti, solitamente viene impiegato mescolato al limone, come depuratore e disintossicante. Le sue proprietà sono anche riconosciute quando viene mescolato con l'aceto, per dimagrire. Ma qui, ciò che ci interessa è sapere come usarlo per pulire e, quindi, non temere di usarlo in casa per gli usi più vari.

Queste sono alcuni modi di usare il bicarbonato di sodio per la pulizia:

  • Il bicarbonato di sodio può essere l'aiuto ideale per pulire il forno, e serve anche per assorbire il cattivo odore in frigo, soprattutto quando hai dimenticato un alimento che è andato a male. È molto semplice, metti 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in un recipiente, lascialo scoperto in frigorifero, aspetta un po' e noterai come i cattivi odori spariranno. Puoi anche metterlo nei portacenere per ridurre l'odore del tabacco.
  • Se ti piace dipingere o usare i pennelli, saprai che con la pittura e il tempo, questi si induriscono; mescolando mezzo litro di acqua, 3 cucchiai di aceto e una tazza di bicarbonato, hai la soluzione ideale per questo problema. Basta lasciare i pennelli nel liquido per tutta la notte. Vedrai il risultato la mattina dopo.
  • Un altro uso interessante e pratico è l'insetticida: spargendolo sul pavimento della cucina eviterai la comparsa di scarafaggi e formiche. Mescolandolo con acqua e limone, inoltre, puoi pulire la vasca, il lavandino, specchi, eliminare il grasso dalle pentole e padelle, persino creare il tuo detergente casalingo con poi ingredienti in più.
  • Puoi anche versare una tazza di bicarbonato di sodio nel WC, lasciare agire per un'ora e sciacquare, lasciandolo pulito e senza odori. E mescolato solo con acqua puoi pulire scarpe, acciaio inossidabile e cromo.
  • Puoi pulire la frutta e la verdura più a fondo, aggiungendolo all'acqua, puoi anche eliminare i residui di cibo bruciato sulle pentole, lasciandole in ammollo in una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato prima di lavarle.
  • Come può aiutarti per eliminare l'odore di umido dai vestiti, è anche ideale per lavare i pannolini di tela o aumentare il potere del tuo detersivo tradizionale, basta aggiungerlo nella lavatrice.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Gli usi del bicarbonato di sodio per la pulizia"

Commenti in Google+