Trucchi per mantenere le tue pareti sempre pulite

Semplifica la pulizia delle pareti con dei consigli pratici

Le pareti si sporcano molto facilmente, soprattutto se hai dei bambini. Quindi, per renderle facili da pulire, meglio avere sotto mano dei trucchi che ti aiutino nel lavoro.

Cosa ti succede quando vedi il tuo bambino che tocca le pareti e il suo palmo rimane impresso sulla parete? Di sicuro ti disperi pensando a come pulirla, per non parlare se viene usata come lavagna.

Per non disperarti prima di iniziare a pulire le pareti, prenditi 5 minuti e leggi questi trucchi che semplificheranno il tuo lavoro ed eviteranno perdite di tempo.

Come pulire le pareti con consigli pratici?
Innanzitutto, sposta i mobili, soprattutto i divani, per non avere difficoltà nel lavoro ed elimina la polvere con un piumino.

  1. Trucco 1: mescola acqua calda o tiepida e un cucchiaio di candeggina con uno di detergente. Prendi una spugnetta e imbevila nell'acqua. Applica leggermente sulla parete, poi pulisci con un panno pulito.
  2. Trucco 2: prepara una miscela di una tazza di ammoniaca con mezza tazza di aceto (puoi anche usare succo di limone naturale), mezza tazza di bicarbonato di sodio e un litro di acqua tiepida. Versa la miscela in una bottiglia spray e applica sulla macchia. Lascia agire alcuni secondi e passa un lenzuolo o panno pulito. Se la macchia è importante o difficile da eliminare, applicala e usa una spugna.
  3. Trucco 3: se le macchie sono di grasso, prova a spargere del talco, poi lascia agire per alcuni minuti e usa il trucco 2.
  4. Trucco 4: per pulire le macchie o disegni di cera sulle pareti, ecco un trucco facile e pratico. Applica del dentifricio sulla cera e strofina con acqua tiepida per ammorbidire la cera. Poi usa un panno pulito per eliminarla del tutto.
  5. Trucco 5: se le pareti sono umide, meglio diluire un po' di candeggina in acqua. Applica su una spugna e lascia agire per alcuni minuti. Puoi anche mettere questo preparato in una bottiglia con spray e applicare sulla parete. Lascia agire e poi usa la spugna umida. Così eliminerai la muffa.
paredes

Questi trucchi sono molto pratici e usi materiali che hai sempre a casa. Ricorda che per mantenere pulita la tua casa non hai bisogno di spendere tanto. Basta solo trovare consigli facili da realizzare.

Quale trucco ti sembra utile?

Grafico dell'indagine: Quale trucco ti sembra utile?

Trucco 1

17/1

Trucco 2

9/3

Trucco 3

10/2

Trucco 4

8/3

Trucco 5

15/0

Quale altro trucco conosci?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per mantenere le tue pareti sempre pulite"

Commenti in Google+