Trucchi per eliminare gli odori e lo sporco degli animali

Consigli casalinghi per eliminare le macchie di animali

Gli animali sono adorabili, ma lasciano peli, sporco, odore e altre cose indesiderate in tutta la casa. Pulire questi "incidenti" in modo semplice e con elementi casalinghi è possibile. Segui questo articolo e consulta le opzioni proposte.

Adottare o prendersi cura di un cane può essere molto divertente, ma può anche sporcare la casa. L'arrivo di un adorabile cucciolo rallegra tutta la famiglia, ma finché non impara dove fare i suoi bisogni, e si tranquillizzi, senza provocare incidenti, i tappeti della casa la pagheranno con macchie e odori per niente gradevoli. Con detergenti casalinghi e la tecnica adeguata, puoi eliminare questi incidenti, che si tratti di vomito, pipì, sangue, ecc.

Detergente enzimatico naturale allo zucchero di canna e agrumi:

Ingredienti:

  • Cinque cucchiai di zucchero di canna
  • Buccia d'arancia e limone (circa 2 per tipo, dipende dalla loro dimensione)
  • Un litro di acqua

Preparazione:

Aggiungi gli ingredienti in una bottiglia, scuotila e poi apri un po' il tappo per far uscire il gas che potrebbe formarsi, evitando che scoppi. Aspetta tre settimane e avrai pronto il tuo detergente enzimatico casalingo da usare. Armati di pazienza.

Aceto e bicarbonato di sodio:

Ingredienti:

  • Due tazze di acqua tiepida
  • Tre tazze di aceto bianco
  • Tre cucchiai da minestra di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti in un bottiglia spray per applicare meglio la miscela. Prima di usare il detergente, pulisci e asciuga lo sporco con un panno, facendo pressione, camminandoci sopra.

Una volta asciutta, spruzza tutta l'area, poi lascia riposare alcuni minuti. Poi strofina leggermente con un panno pulito e delicato.

Un'altra opzione può essere la stessa miscela senza bicarbonato, ma applicarlo direttamente sulla macchie, lasciar agire 3 minuti, spruzzare l'acqua e aceto, lasciare in posa alcuni minuti. Si formerà una specie di schiuma che pulirà la macchia alla perfezione. Infine, togli l'eccesso di prodotto con un panno pulito.

Perro

Acqua ossigenata e bicarbonato di sodio per tappeto:

Ingredienti:

  • Mezza tazza di acqua ossigenata
  • Mezza tazza di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Prima di applicare l'acqua ossigenata e il bicarbonato di sodio pulire la zona con un panno. Poi, a seconda della macchia, metti mezza o una tazza di bicarbonato di sodio e mezza o meno di acqua ossigenata.

Strofina leggermente il tappeto con uno spazzolino o panno e lascia riposare per 15, 20 minuti, poi passa l'aspirapolvere. Se la macchia non se ne va completamente, ripeti l'operazione.

Quale trucco userai?

Grafico dell'indagine: Quale trucco userai?

Detergente enzimatico naturale allo zucchero di canna e agrumi

150/29

Aceto e bicarbonato di sodio

289/13

Acqua ossigenata e bicarbonato di sodio per tappeto

87/29

Nessuno

11/22

Vuoi aggiungerne altri?




IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per eliminare gli odori e lo sporco degli animali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per eliminare gli odori e lo sporco degli animali"

Commenti in Google+