Pulire macchie di ruggine

Trucchi fatti in casa per pulire macchie di ruggine

Le macchie di ruggine di solito sono abbastanza ribelli quando si cerca di eliminarle. Sia sui vestiti come anche sul pavimento o in altri oggetti di metallo, l’ossido è corrosivo e c'è bisogno di eliminarlo. Qui ti diamo alcuni consigli utili per riuscirci.

Le macchie di ruggine che si presentano su tutti i tipi di oggetti in casa tua di solito sono abbastanza difficili da rimuovere in determinati casi. Ma la verità e che puoi pulirle se metti in pratica una serie di trucchi casalinghi che ti dettagliamo a continuazione.

  • Per i pavimenti: a volte, possono restare sul pavimento di casa tua macchie di ruggine piuttosto sgradevoli. Ma le puoi eliminare utilizzando succo di limone e anche sale fino prima di lavare il pavimento.
  • Per gli indumenti: le macchie di ruggine sull’abbigliamento molte volte sono fatali per i tuoi vestiti. In questo caso, la cosa migliore da fare è utilizzare l’effervescenza per rimuovere questo tipo di macchie. Semplicemente mescoli succo di limone con bicarbonato di sodio e dopo applichi sulle zone da pulire, lasciando che agisca durante un’ora e poi lavando l’indumento come sempre.
  • Per le posate: quelle macchie di ruggine che appaiono sulle tue posate possono essere eliminate con solo strofinare un pezzo di sughero sulle zone colpite.

Ti piacerebbe guardare altri trucchi casalinghi di pulizia? Ecco qui alcuni:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Pulire macchie di ruggine"

Commenti in Google+