Igienizzante casalingo multiuso all'acqua ossigenata

Preparare un semplice trucco di pulizia con acqua ossigenata e limone

L'acqua ossigenata, anche conosciuta come perossido, può essere un'eccellente alleata di pulizia casalinga. Infatti, ci puoi preparare questo geniale detergente casalingo multiuso che ti servirà per lavare i vestiti e persino per uccidere i funghi. Provalo!

Questo detergente può essere usato per molteplici usi in casa, dagli specchi a sbiancare i vestiti e il suo segreto è un elemento che tutti conosciamo: l' acqua ossigenata. Oltre a curare i funghi, infezioni e ferite, può essere usato anche in casa con ottimi risultati. È più efficace dell'aceto, con una maggior capacità di pulizia e non ha l'odore sgradevole dell'aceto.

Ingredienti:

  • Due tazze di acqua
  • Una tazza di acqua ossigenata
  • Mezza tazza di succo di limone

Preparazione:

  • Basta solo mescolare bene e aggiuntare le proporzioni.
  • Per sbiancare i vestiti è raccomandabile aggiungere mezza tazza di acqua alle 2 precedenti e lasciare immerso l'abito per 3 ore, poi lavare normalmente.
  • Anche se non dura tanto come i normali detergenti, si può conservare in una bottiglia, se preferisci, uno spray per maggior comodità d'uso. Il contenuto di limone, che elimina lo sporco e lascia un buon aroma, lo conserverà alcuni giorni.
Peróxido

Nulla di meglio che avere questo eccellente preparato in casa per ogni tipo di funzione, ricordando che l'acqua ossigenata, come il bicarbonato in casa e in pulizia, è imbattibile. Cosa c'è di meglio che preparare questo tipo di elementi in casa? Trovi nella sezione di trucchi di pulizia molte altre interessanti ricette casalinghe che ti aiuteranno. :)

Usi abitualmente prodotti casalinghi di pulizia?

Grafico dell'indagine: Usi abitualmente prodotti casalinghi di pulizia?

Sì, sempre

37

Sì, a volte

23

No, ma vorrei provare

27

No, mai

7

QUali?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Igienizzante casalingo multiuso all'acqua ossigenata"

Commenti in Google+