4 consigli per pulire una piastra non anti-aderente

Mantieni la piastra come nuova in modo facile ed economico

Anche se oggi esistono moltissime piastre, forse quella non anti-aderente è ineguagliabile. Se vuoi mantenerla come nuova in modo semplice ed economico, scopri questi 4 consigli.

Anche se esistono varie piastre, a volte quelle di una volta sono le migliori. Ma queste hanno bisogno di più manutenzione perché possiedono in genere una superficie aderente.

Per godere di tutte le sue virtù, devi sapere come pulire la piastra. Questo processo è fondamentale perché funzioni correttamente.

Per pulire la tua piastra devi conoscere alcuni trucchi

  1. Usa carta kraft e sale. Riscalda la piastra (non metterla in posizione di vapore) e passa una borsa di carta kraft passata sul sale.
  2. Usa il dentifricio. Strofina la piastra fredda con un panno con del dentifricio (non quelli in gel). Con la strofinata i residui attaccati alla superficie spariranno. Puoi farlo ogni volta che usi la piastra e quando è fredda.
  3. Usa un detergente da forno: Se la piastra è molto sporca, coprila con della carta, tranne la superficie da pulire. Spruzza sulla base il detergente da forno (la piastra dev'essere fredda). Aspetta alcuni minuti, risciacqua con acqua fredda e una spugna.
  4. Usa detergente con acqua: Per prevenire le macchie, pulisci con detergente e acqua prima di usarla. Ricorda di farla asciugare bene prima di usarla.
plancha ropa

Quando avrai seguito questi trucchi, ricordati che è importante farla asciugare bene, fai evaporare dell'acqua e mettici del tessuto vecchio. In questo modo si eliminano i residui di prodotto rimasti sulla piastra. Poi, la potrai usare come d'abitudine.

Non dimenticare di pulire i buchi di ventilazione perché a volte si tappano. Per evitare che ciò accada, svuota l'acqua dalla piastra ogni volta che la usi.

Esistono molti trucchi pratici che ti aiutano nei lavori di casa. Non li perdere, risparmierai tempo, sforzo e denaro.

Quale trucco userai?

Grafico dell'indagine: Quale trucco userai?

Dentifricio

39/1

Carta kraft

15/4

Detergente per forno

10/6

Detergente con acqua

11/5

Conosci altri trucchi per pulire la piastra?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 consigli per pulire una piastra non anti-aderente"

Commenti in Google+