Trucco per pulire gli attrezzi da cucina

Come pulire gli elettrodomestici della cucina

Mantenere in ordine gli attrezzi elettrici della cucina, come il frullatore, il microonde e altri elettrodomestici casalinghi, non sempre è facile. Ma, a volte, le cose sono più facili di quanto sembrano. E ancora di più con questi trucchi casalinghi.

Gli elettrodomestici da cucina richiedono una certa pulizia e mantenimento per funzionare a dovere. Spesso, che sia per pigrizia, per procrastinazione o per difficoltà, lo sporco non se ne va da questi attrezzi ed è così che iniziano a deteriorarsi, a funzionare male e ad apparire molto più vecchi di quanto sono in realtà. Solo per non seguire le norme igieniche di cui avrebbero bisogno.

Ma, per fortuna, tutto è molto più semplice di quanto sembra. Basta solo conoscere dei trucchi casalinghi da mettere in pratica nei momenti in cui bisogna lasciare questi macchinari in buono stato. Non c'è bisogno di nessuna magia, solo seguire alcuni consigli ed è fatta. Qui ne trovi alcuni.

Questi sono alcuni trucchi di pulizia ideali per i tuoi elettrodomestici e attrezzi da cucina:

  • Per il mixer o frullatore manuale: Uno degli elementi più comuni per frullare gli alimenti attualmente sul mercato sono i frullatori manuali, anche conosciuti come mixer o minipymer. Hai frullato una minestra di verdura e vi è rimasto dello sporco? Nulla di più facile che mettere un po' di acqua in un bicchiere, un po' di detergente e frullare come se stessi facendo una minestra. Basterà poi solo un risciacquo perché sia impeccabile.
  • Per il microonde: Se il tuo microonde ha un cattivo odore o è sporco, mettici dentro un bicchiere di acqua e del succo di limone. Riscalda a potenza massima per alcuni minuti, tiralo fuori e poi pulisci gli interni. Non solo se ne andrà l'odore sgradevole, ma anche lo sporco si eliminerà più facilmente.
  • Per la moka: Per avere una moka impeccabile senza calcare né sporco accumulati, è perfetto pulirla ogni tanto con acqua e aceto. Ovvero, come se preparassi un caffè, ma riempita da acqua e aceto, la metti sul fuoco e una volta uscito, ripeti l'operazione solamente con acqua per eliminare il gusto acido. Sarà impeccabile.

Per seguire altri consigli, basta vedere questi trucchi per pulire utensili da cucina.

1 commento in "Trucco per pulire gli attrezzi da cucina"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Ronnie ...

We stumbled oover here from a different web address
and thgought I mght check things out. I ike what I see so i aam jjust followinjg you.
Loook forward tto looking ovsr your web page foor a second time.

0

7 dic, 2023 - 18:20:36

Scrivi il tuo commento in "Trucco per pulire gli attrezzi da cucina"

Commenti in Google+