Trucchi casalinghi per pulire le macchie dai vestiti

Trucchi per eliminare le macchie ribelli dai vestiti

Eliminare le macchie dai vestiti non è semplice. Spesso, accadono degli imprevisti come una macchia d'olio o di vino. Oppure un abito che si macchia dopo un lavaggio. Ma per tutto esiste un trucco casalingo adeguato.

I vestiti sono sempre esposti alle macchie. Persino durante il lavaggio. Pertanto, è sempre utile conoscere i modi per eliminare queste fastidiose macchie dai vestiti. Esistono molti trucchi casalinghi da usare che ti possono aiutare. Provali.

Questi sono 5 buoni trucchi per pulire meglio i tuoi vestiti:

  1. Per vestiti stinti: Se i vestiti sono stati macchiati da altri colori dopo un lavaggio, usa questo trucco. Metti i vestiti in un catino con acqua e foglie di alloro. Lascia l'abito per 12 ore in ammollo e fai asciugare. Può non funzionare con tutti i colori, ma vale la pena provarlo.
  2. Per vestiti di cuoio: Se hai una borsa o una giacca di pelle o cuoio, strofinala con la parte interna della pelle di un'arancia. Ti aiuterà a recuperare la bellezza perduta.
  3. Per vestiti bianchi: Un pugno di sale, succo di due limone, un po' di sapone neutro e acqua per mezz'ora almeno può rendere più brillanti i tuoi abiti bianchi.
  4. Per vestiti macchiati di olio: Sono le macchie più pericolose. Bisogna attuare subito. Metti del talco o sale fino sulla macchia e lascia che assorba l'olio il prima possibile. Poi pulisci bene.
  5. Per vestiti macchiati con vino: Una delle macchie sui vestiti più comuni è quella di vino rosso. E anche tra le più complicate da eliminare. Per eliminarle, prova con una miscela di fecola di mais (maizena) e talco.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi casalinghi per pulire le macchie dai vestiti"

Commenti in Google+