Trucchi per pulire le macchie di grasso

Come pulire le macchie di grasso

Le macchie di grasso sono una delle più ribelli, per togliere subito. Ma non sempre resistono ad alcuni trucchi di pulizia che anche se sono tradizionali e classici, sono effettivi. Così è come utilizzando elementi, che di solito abbiamo a portata di mano, possiamo eliminare le macchie di grasso.

  • Gli acidi spesso sono magnifici per lottare contro le macchie in genere e specificamente contro quelle di grasso. Per questo niente di meglio che mettere un po’di succo di limone sulla macchia prima di lavare.
  • Inoltre l’aceto o l’alcool di solito funzionano bene per eliminare macchie di grasso. L’ideale è strofinare gli indumenti o vestiti macchiati con essi prima di lavarli e aspettare un momento. Vedrai che può funzionare molto bene.
  • Sempre resta l’opzione del talco a mano. È un geniale assorbente dei grassi e ti servirà per pulire le macchie. Applica bene sulla superficie macchiata, lascia che si assorba e poi procede a spazzolare.
  • Se la macchia di grasso è d’olio di motore, ad esempio, è molto più complicato ma non impossibile. Questo sì, dovrai mettere trementina sulla stessa e poi lavare con acqua calda perché si tolga.

Vuoi conoscere altri metodi per pulire macchie? Allora consulta la nostra sezione di Trucchi casalinghi di pulizia, dove troverai vari modi per farlo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per pulire le macchie di grasso"

Commenti in Google+