Trucco di pulizia per la camera da letto

Consigli utili per una camera impeccabile

La tua stanza del letto è un disastro? Allora devi seguire questi utili consigli, ideali per avere una camera impeccabile. Leggi questo articolo!

La camera da letto è una parte della casa molto personale, in cui ci si riposa. Ma spesso può anche essere la zona più disordinata della casa, per i cambi di vestiti, perché non è la zona più "sociale" della casa, mancanza di tempo o per altre ragioni. Per avere una stanza pulita e un ambiente gradevole quando si va a dormire, è necessario dedicarle del tempo, ma il risultato è una stanza accogliente e fresca.

Alcuni trucchi per avere una stanza pulita e ordinata:

  • Quando ti svegli la prima cosa da fare è il letto, per mantenere almeno un po' l'ordine fino al giorno delle pulizie. Sbatti bene le lenzuola e i cuscini per arearli un po' ogni mattina.
  • Tieni poche cose sul comodino per non riempire l'ambiente. Puoi tenere una lampada, un orologio, qualche crema, profumo, un libro, gli oggetti che usi di notte o la mattina. Il resto lo puoi conservare in cassetti o nell'armadio.
  • Esegui una pulizia totale una volta alla settimana, ci vuole meno tempo di quanto possa sembrare all'inizio.
  • Inizia cambiando le lenzuola del letto, non c'è niente di più bello che dormire in un letto appena fatto, pulito e fresco.
  • Poi tira su da terra qualunque cosa che si trovi a terra e mettilo al suo posto.
  • Raccogli tutti i vestiti sparsi per la stanza e mettili sul letto. Poi separa quelli puliti da quelli sporchi.
  • Mantieni ordinati i cassetti. Rivedi i tuoi vestiti, quelli che non usi più regalali, o puoi anche venderli.
  • Tieni nell'armadio e nei cassetti i vestiti di stagione; se è inverno, non occupare spazio con vestiti per l'estate, e viceversa. Organizza i vestiti non di stagione in scatole e mettici delle etichette.
  • Se pulire ti sembra così noioso, metti la radio o della musica. Non perdere tempo ascoltando le canzoni, ricorda che devi ottimizzare il tempo al massimo.
  • Usa la regola del minuto, ti aiuterà ad approfittare del tempo e alla fine è anche una specie di gioco. Stabilisci delle mete per realizzare delle azioni in un minuto, ad esempio pulire le finestre o togliere oggetti per passare la polvere.
  • Fai una lista delle cose che devi fare per non dimenticarne nessuna e per organizzarle in modo logico, ad esempio se hai dei tappeti, non li pulire per primi, lasciali per ultimi perché si sporcherebbero con la polvere dei mobili.
  • Mantieni la stanza illuminata mentre pulisci, se è giorno, la luce del sole ti darà energia e vedrai meglio la tua stanza; se ti piace di più pulire di notte, accendi la luce, ma non sarà lo stesso.
Cuarto

Con questi trucchi devi solo metterti all'opera e lasciare la tua stanza splendente. Prova anche altri interessanti consigli casalinghi di pulizia, in cui puoi trovare soluzioni di ogni tipo, come questi trucchi per dare un buon profumo ai vestiti.

Ogni quando pulisci la tua stanza?

Grafico dell'indagine: Ogni quando pulisci la tua stanza?

A giorni alternati

38

Una volta alla settimana

62

Ogni due settimane

8

Una volta al mese

9

Quando me lo ricordo

11

Qualche trucco da aggiungere?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucco di pulizia per la camera da letto"

Commenti in Google+