Come pulire il lavandino della cucina

Suggerimenti semplici per mantenere gli utensili puliti

Il luogo fisico in cui lavi piatti, bicchieri, pentole e padelle dev'essere impeccabile e ben pulito affinché lo sporco non di trasferisca anche sugli utensili da cucina che usi ogni giorno. Quindi, ecco qui alcuni suggerimenti casalinghi per pulire il lavandino in maniera semplice.

Non tutti hanno una lavastoviglie, quindi il lavello è una delle zone della cucina più importanti da tenere pulite, per evitare che lo sporco del cibo si trasferisca sugli utensili da cucina. È importante seguire dei semplici, ma efficaci, suggerimenti.

Ricorda che esistono lavelli di diversi materiali.

Come pulire il lavello della cucina?

  • Lavello in acciaio inossidabile. Innanzitutto, lava il lavello con il tuo detergente abituale, sciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno pulito. Poi, puoi eliminare le macchie rimaste con una miscela di acqua calda e bicarbonato. Puoi anche eliminare le macchie di ossido con mezzo limone e strofinando. Per avere un acciaio brillate, puoi usare un panno umido con olio per la macchina da cucire.
  • Lavello smaltato. Come gli altri lavelli, prima pulisci con il tuo detergente abituale e risciacqua. Lo smalto a volte si macchia, quindi strofina mezzo limone sulle macchie. Lascia agire qualche minuti e risciacqua. Puoi anche usare una miscela di acqua e sapone per eliminare le macchie. Poi, sciacqua con acqua.

Per disinfettare i lavelli in genere, usa una soluzione di sale e acqua bollente. Poi, lascia riposare alcuni minuti e sciacqua con acqua.

bacha cocina

Per sgrassare i lavelli. Per eliminare il grasso, versa un litro di aceto caldo e sciogli un bugno di sale grosso. Lascia riposare un'ora e sciacqua con acqua tiepida.

Come vedi, sono suggerimenti semplicissimi e i prodotti utilizzati sono facili da trovare. Quindi, provali e approfittane.

Quale trucco è più utile per tenere pulito il lavello?

Grafico dell'indagine: Quale trucco è più utile per tenere pulito il lavello?

Trucchi per lavello in alluminio

67/6

Trucchi per lavello smaltato

17/2

Conosci altri trucchi per pulire il lavello?




1 commento in "Come pulire il lavandino della cucina"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Ashleigh ...

Buenas

Muy motivante tu articulo y hay cuantiosas informacion que no sabia que me has aclarado,
esta genial.. te queria devolver el tiempo que dedicaste, con unas infinitas gracias,
por instruir a gente como yo jajaja.

Saludos

0

2 set, 2017 - 01:54:59

Scrivi il tuo commento in "Come pulire il lavandino della cucina"

Commenti in Google+