Come pulire la pelle

Trucchi fatti in casa per pulire la pelle

Non è sempre semplice mantenere in buono stato i capi di pelle che hai in casa tua. Per questo motivo, questi trucchi di pulizia per diversi tipi di cuoio ti possono risultare interessanti. Ideali per coloro che vogliono avere in perfette condizioni i suoi capi di abbigliamento di pelle.

Pulire l’abbigliamento di pelle è una cosa fondamentale per mantenerlo sempre in buono stato e senza nessun tipo di problemi. Sicuramente vorrai che si veda sempre splendente. Per questa ragione, questi trucchi di pulizia saranno un miracolo. A continuazione, ti specifichiamo consigli per diversi tipi di pelle.

  • Pelle artificiale: Oggi, molte volte le scarpe o altri vestiti sono fabbricati in questo tipo di cuoio, denominato “ecologico”. In questo caso, semplicemente con un po’ d’acqua e sapone potrai pulirlo, utilizzando un panno o anche una spugna. Poi una piccola spazzolata e pronto.
  • Pelle scamosciata o in camoscio: In questo caso, bisogna sempre iniziare con una spazzolata, sempre nella stessa direzione. L’ideale è di evitare le macchie, perché ogni volta che le passi con una spazzola o spugna, la pelle in camoscio si segnerà. Inoltre è consigliabile avere a portata di mano un pulitore o detergente specifico. Migliora molto lo stato del camoscio.
  • Pelle di suino: È una delle più delicate di tutte, per questo motivo la cosa ideale è sempre di evitare qualsiasi tipo di macchia o sporcizia delle stesse. Si pulisce a secco e utilizzando un pennello a setole molto morbide.
  • Pelle di scarpe: Niente di meglio che il bitume per mantenerle lucide è in buone condizioni, evitando le screpolature del cuoio.
  • Pelle e cuoio speciali : Per questo tipo di pelle e cuoio, non c’è niente di meglio che farlo a livello casalingo. O, detto meglio, si consiglia di ricorrere a trattamenti di pulizia con uno specialista. Possono essere troppo costosi per rovinarli con ricette domestiche.

Vuoi altri trucchi di pulizia? Consulta i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire la pelle"

Commenti in Google+