Come pulire le scarpe

Trucchi per pulire le scarpe

Pulire le scarpe non sempre è semplice. A volte siamo rimasti senza pomata a mano e non abbiamo nulla per dare lucentezza alle nostre scarpe. Ma esistono trucchi interessanti per farlo in modo semplice. Incluso per pulire camoscio o pelle.

Non sempre è semplice avere le scarpe in perfette condizioni. A volte siamo rimasti senza gli strumenti a mano e non ci resta altro che ricorrere alla fantasia per ottenere un buon risultato. Qui ti offriamo alcuni consigli utili perché tu possa avere le scarpe impeccabili con elementi che hai sempre a portata di mano in casa tua.

Vuoi lucidare le scarpe e non hai la crema a mano? Allora un’arancia può aiutarti. Sì, come hai letto. Semplicemente devi tagliare un’arancia a metà e applicare sulle scarpe lasciando che il succo si asciughi. Poi lucidare le scarpe con un panno e pronte. Inoltre, la cera per pavimenti o la vaselina liquida possono collaborare per questo scopo.

Anche se ti sembra strano, anche una patata può aiutarti a pulire le scarpe in pelle. Semplicemente devi tagliare una a metà e strofinare sulla superficie delle scarpe con questa. Poi lucidare con un panno e potrai già vedere i risultati.

Se le tue scarpe o stivali sono in camoscio, saprai quanto difficile è a volte, togliere le macchie. Alcuni dicono che con una gomma da cancellare matita si tolgono alcune macchie di questo tipo in cuoio. Il problema, molte volte, è quando si bagnano. In questo caso, dovrai utilizzare una spazzola da unghie bagnata e pulire bene la zona colpita, lasciando che si asciughi e tornando a spazzolare.

Sempre è consigliabile avere uno spray a mano per mantenere il camoscio in buon stato. Ci sono prodotti specifici che danno un ottimo risultato.

Vuoi conoscere altri modi per pulire macchie? Allora qui hai alcuni articoli che sicuramente ti serviranno:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire le scarpe"

Commenti in Google+