Salviettine detergenti casalinghe

Una buona e facile opzione da avere in casa

Ti piacciono le salviettine di carta detergenti? Sono ideali per la casa e persino per pulire i bambini. Per questo, non aspettare oltre e impara a prepararle in casa tua, leggendo questo articolo. È più facile di quanto pensi.

Le salviette detergenti sono molto pratiche. Sono piccoli pezzi di carta impregnati in genere con dei prodotti che aiutano a pulire meglio. Sono utili quando hai fretta, aiutano ad avere le mani pulite sempre, si usano anche come struccanti e come rinfrescanti per quando si è all'aperto o si svolge attività fisica.

Adesso puoi farle tu in casa; non ti richiede più di cinque minuti e avrai delle salviette casalinghe per un bel po'. Segui questi passaggi e vedrai che è assolutamente possibile!

Elementi necessari:

  • Rotolo di carta delicata e resistente.
  • Due tazze di acqua bollente
  • Un cucchiaio di olio di oliva
  • Tre cucchiai di sapone liquido per neonati (o quello che preferisci)
  • Tre cucchiai di olio di cocco
  • Contenitore di salviette umide

Preparazione:

  • Prima taglia a metà il rotolo di carta affinché entri nel contenitore. Se il contenitore è più piccolo, taglia di più il rotolo e conserva il resto per la prossima volta che le farai.
  • Poi versa dura tazze di acqua bollente nel contenitore, può anche essere distillata, tre cucchiai di sapone liquido per bebè e infine tre cucchiai di olio di cocco. Mescola tutti gli ingredienti e inserisci il rotolo nel contenitore, controlla che si impregni bene. Togli il rotolo di cartone centrale.
  • Poi sistema una salvietta che fuoriesce dal coperchio. Ecco pronte le tue salviette umide casalinghe.
Toallita

Da subito puoi scoprire nella sezione di trucchi di pulizia una gran quantità di consigli casalinghi. Che ne dici di provare un ammorbidente casalingo per i vestiti oppure questi trucchi per animali? Non rinunciare a portare le cose artigianali e pratiche a casa tua.

Usi trucchi casalinghi per la pulizia della tua casa?

Grafico dell'indagine: Usi trucchi casalinghi per la pulizia della tua casa?

Sì, sempre

19

Sì, a volte

10

No, ma proverò

19

No, preferisco comprare prodotti di pulizia

4

Quali usi?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Salviettine detergenti casalinghe"

Commenti in Google+