Shampoo casalingo per cani

Una ricetta naturale di pulizia per rendere il tuo cane impeccabile

Non sempre è facile mantenere pulito il tuo cane. Ovviamente vanno da tutte le parti ed è più che logico che si sporchino. Per questo, nulla come un bel bagno con uno shampoo casalingo gli ridarà un pelo impeccabile.

Mantenere la pelle e il pelo del tuo cane impeccabile non sempre è facile. Non fanno molta attenzione quando si tratta di finire nel fango o altre superficie che li potrebbero sporcare. Ma qui arrivi tu per togliergli il cattivo odore e qualunque altra cosa fastidiosa. Quindi, nulla come un bel bagno per il tuo animale.

Non usare prodotti industriali, né spendi troppo denaro in shampoo. Non serve, perché puoi bagnare il tuo cane con una ricetta casalinga preparata da te, che non solo gli renderà il pelo lucente, ma lo proteggerà anche da agenti esterni. Basta seguire i passi e poi fare un bel bagno al cane. :)

Elementi necessari:

  • Un litro di acqua
  • Due cucchiai di rosmarino
  • Mezza tazza di aceto di mele
  • Un pezzo di sapone neutro grattugiato

Preparazione:

  • Metti a bollire l'acqua con il rosmarino. Quando bolle, spegni il fuoco, chiudi e lascia riposare per 10 minuti. Poi cola, conservando il liquido.
  • Aggiungi il sapone grattugiato finemente e mescola nell'acqua ancora calda, finché si scioglie.
  • Aggiungi l'aceto di mele, mescolando bene fino ad integrare il tutto.
  • Imbottiglia o conserva in un contenitore e usalo per lavare il tuo cane come d'abitudine

Che benefici offre al tuo cane questo shampoo?

Il rosmarino non solo profumerà la preparazione, ma aiuta anche il pelo a migliorare e ostacola la comparsa degli acari. Per non parlare di quello che può apportare l'aceto di mele, che farà benissimo al pelo, lo aiuterà ad eliminare i cattivi odori e farà sì che qualunque tipo di battere, pulce o insetto ci pensi due volte prima di sistemarsi sulla sua pelle.

Alcuni trucchi aggiuntivi per quando lavi il tuo cane:

Baño de perro
  • Ricorda di tappargli le orecchie: Alcuni cani hanno orecchie molto sensibili, da mantenere sempre lontane dall'acqua. Quindi, mettigli dei tappi nelle orecchie o copri bene le orecchie per non far entrare acqua o sapone.
  • Mantieni lontane le pulci: Asciugalo bene perché l'umidità è il luogo propizio per la formazione di acari e batteri. Puoi persino usare metodi naturali per eliminare le pulci al tuo cane. È fondamentale che sia ben sano e non si gratti sempre.

2 commenti in "Shampoo casalingo per cani"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

cristina ...

mi è stato utile perchè tra tutti quelli che ho trovato,questo è il più semplice e il più efficace

0

18 nov, 2014 - 11:10:47

antonella ...

Salve a me non viene denso come mai ?

0

5 set, 2016 - 06:34:38

Scrivi il tuo commento in "Shampoo casalingo per cani"

Commenti in Google+