Come pulire le macchie di inchiostro

Trucchi per pulire le macchie di inchiostro

Le macchie di inchiostro sono una delle più ribelli da togliere, sopratutto quando i danneggiati sono i tuoi indumenti, In questo caso, ricorrere ad alcuni trucchi casalinghi non è una brutta idea per eliminarle. Qui ti suggeriamo alcuni per che poter mettere in pratica a casa tua.

Le macchie di inchiostro devono essere di quelle più difficili che esistono all'ora di cercare di toglierle. Specialmente complicate quando le macchiano gli indumenti, una penna che esplode dentro una tasca può diventare un vero mal di testa. Per questa ragione, utilizzare questi trucchi può essere più che positivo per evitare questi problemi.

Lo ideale, come di solito in questi casa, è reagire il prima possibile di fronte a questo tipo di problema. Appena vedi che i vestiti si sono macchiati con inchiostro, sommergi l'indumento in latte tiepido e lascialo dentro per mezz'ora, strofinando su la macchia con un po' di detersivo posteriormente.

Ad ogni modo, la macchia può essere che sia da qualche tempo e che si faccia più fatica a toglierla. In questo caso, la cosa meglio da fare e ricorrere ad alcun prodotto astringente. Alcol, solvente, acetone, succo di limone o aceto possono essere abbastanza efficaci in questi casi.

Altri trucchi casalinghi per le macchie di inchiostro che si utilizzano frequentemente sono il yogurt (buono per la sua acidità), la lacca per i capelli o incluso una miscela di bicarbonato di sodio con acqua ossigenata lavorando su la stessa (sopratutto se si tratta di una macchia di lunga data).

Vuoi conoscere altri modi di togliere le macchie più ribelli? Prova con i seguenti trucchi:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire le macchie di inchiostro"

Commenti in Google+