Trucchi casalinghi per profumare l'ambiente

Consigli per preparare profumi casalinghi per ambienti

Avere ambienti profumati non è impossibile. Inoltre, non c'è nemmeno bisogno di comprare deodoranti, ma puoi ricorrere ad alcuni trucchi naturali e oli essenziali per riempire la casa di squisite fragranze.

Avere la casa sempre profumata piace a tutti ma non sempre è possibile. Non sempre? Perché? Basta solo ricorrere ad alcuni trucchi casalinghi se non hai deodoranti o aromatizzanti industriali. Eccone qui alcuni che ti consigliamo.

Uno dei modi per profumare il tuo ambiente senza problemi è usando un classico fornello con una piccola candela al di sotto. Puoi mettere, oltre alle essenze, un po' di acqua con varie erbe o spezie come i chiodi di garofano, la vaniglia, la lavanda o la menta, ad esempio, oltre alle bucce d'arancio.

Un altro classico trucco per profumare la casa consiste nel mettere alcune gocce di oli essenziali sulle lampadine della luce. In questo modo, quando le accendi, il calore attiverà le fragranze e le spargerà per la casa.

Può anche essere un po' più rudimentale. Metti a bollire dell'acqua in una pentola e lì mettici limone, arancia, erbe o quello che preferisci per profumare. Vedrai come l'ambiente si profumerà.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi casalinghi per profumare l'ambiente"

Commenti in Google+