Polvere casalinga per pulire i tappeti

Un modo semplice per avere un tappeto impeccabile con bicarbonato e olio citrico

Vuoi avere dei tappeti perfetti e con un buon odore? È molto semplice usare un semplice trucco di pulizia casalinga come questa polvere detergente. Si tratta di una miscela di bicarbonato di sodio con oli citrici che puoi imparare a preparare qui.

Mantenere i tappeti puliti e con un buon profumo spesso sembra un compito impossibile, soprattutto se hai degli animali in casa.

Anche se hai dei prodotti appositi, puoi prepararne uno tu stesso a casa tua e con solo due ingredienti. Prepara la tua polvere casalinga epr pulire i tappeti, in pochi e semplici passi e con un'efficacia notevole. Prova questa formula!

Ingredienti:

  • Bicarbonato di sodio
  • Olio essenziale di agrumi

Preparazione:

  • Metti il bicarbonato di sodio in un recipiente di plastica per conservare la polvere.
  • La quantità che preparerai di questa polvere per pulire i tappeti dipende dal recipiente. Una buona opzione è usare quelli del formaggio grattugiato, ad esempio. Non lo riempire completamente, lascia un po' di spazio per poi poter mescolare.
  • Adesso aggiungi l'olio essenziale; gli agrumi sono perfetti, può essere di arancia, limone. Questi aromi sono ideali perché lasciano un profumo fresco e la sensazione di pulito, ma puoi anche usare qualunque altro, anche chiodi di garofano.
  • Per farti un'idea, per ogni tazza di bicarbonato di sodio, devi aggiungere venti gocce di essenza, a seconda della sua concentrazione e dell'aroma.
  • Se preferisci, puoi aggiungere due cucchiaie di borace per ogni tazza di bicarbonato di sodio per allontanare le mosche.
Tapete

Modo d'uso:

  • Spargi sul tappeto, lascia riposare per 20 minuti e poi aspira.
  • Se ci sono zone che più odore, metti più polvere e lascia riposare 10 minuti in più, soprattutto dove hanno lasciato i loro bisognini gli animali, ad esempio. Noterai il tuo tappeto più pulito e fresco più a lungo.

Hai problemi con i tappeti?

Grafico dell'indagine: Hai problemi con i tappeti?

Sì, sempre

51

Sì, a volte

13

Quasi mai

4

Mai

1

Cosa usi per pulirli?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Polvere casalinga per pulire i tappeti"

Commenti in Google+