Come pulire la cucina in pochi minuti

Trucchi di pulizia per pulire velocemente la cucina sporca

La cucina è una stanza che si sporca ogni giorno e non sempre c'è tempo di fare una pulizia a fondo. Questi trucchi per pulire velocemente una cucina molto sporca ti saranno utilissimi se non sai come pulirla in pochi minuti.

Non c'è nulla di più noioso di pulire una cucina molto sporca quando non c'è molto tempo e devi fare mille altre cose o hai degli ospiti.

Ma se ti prendi solo un paio di minuti per organizzarti, tutto sarà al suo posto in un batter d'occhi e l'ordine e la pulizia regneranno di nuovo in cucina.

Segui questo passo per passo per pulire velocemente la cucina:

  1. Se hai cucinato varie portate, potresti ritrovarti con una campo di battaglia di utensili, ingredienti ecc., sparsi per tutta la cucina. Il primo passaggio è sistemare.
  2. Sistema le cose nel loro posto: Ci sono cose che devono solo ritornare nel loro posto abituale. Se hai bambini, dì loro di aiutarti, li manterrai occupati e finirai molto prima.
  3. Getta i rifiuti in un sacchetto: Ci sono sempre dei rifiuti. La cosa migliore è gettarli in un sacchetto e poi nella pattumiera. Separa l'organico dall'inorganico, per contribuire alla raccolta differenziata e al rispetto dell'ecosistema grazie al riciclaggio.
  4. Riunisci gli oggetti e gli utensili sporchi e mettili nel lavandino: Se hai la lavastoviglie, non hai molto altro da fare. Altrimenti, qui inizia il vero momento di pulizia della cucina. Ricorda di usare dei guati per proteggerti le mani dai detergenti chimici, anche se puoi usare dei detergenti casalinghi biodegradabili che non danneggiano la pelle né l'ambiente.
  5. Infine, uno strofinaccio pulito elimina tutto lo sporco accumulato sul ripiano.

Missione compiuta! Hai persino 5 minuti per goderti un buon tè. Smiley face

Ovviamente, non si tratta di una pulizia a fondo, ma se la tua cucina è molto sporca e hai bisogno di farla brillare rapidamente, hai raggiunto l'obiettivo.

Tu... conosci qualche trucco per pulire la cucina che vuoi comunicarci?


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire la cucina in pochi minuti"

Commenti in Google+