7 prodotti di pulizia naturali

Prodotti per mantenere la tua casa e vestiti impeccabili

Se vuoi mantenere la tua casa e i tuoi vestiti impeccabili in modo naturale, non puoi non conoscere i 7 prodotti di pulizia che sono per di più economici e facili da usare.

A volte per mantenere la tua casa e i tuoi vestiti impeccabili spendi molto denaro in prodotti commerciali che in molti casi non risolvono il problema.

Quindi, meglio che tu conosca delle alternative naturali che ti aiutino a mantenere la tua casa e i tuoi vestiti impeccabili e senza l'uso di sostanze nocive che danneggiano l'ambiente e la salute.

7 prodotti di pulizia naturali

  1. Alcool 90°. Questo prodotto naturale può diventare uno sgrassante naturale. Quindi, puoi mescolare la stessa quantità di alcool e aceto bianco. È ideale per eliminare le macchie dai vestiti e dai tappeti.
  2. Limone. Il succo di questo frutto è ideale per pulire metalli come alluminio, togliere le macchie e come disinfettante naturale. Inoltre, il limone elimina i cattivi odori, sgrassa e rende brillante.
  3. Fagiolini verdi. L'acqua di cottura dei fagioli verdi è ideale per eliminare le macchie dai vestiti, come le macchie di vino. Per godere delle sue proprietà imbevi del cotone nell'acqua e applica sulla macchia. Dopo aver lasciato agire per qualche minuti, lava normalmente.
  4. Olio vegetale. L'olio è ideale per pulire, nutrire e rendere brillante i mobili di legno e cuoio (evita che il corpo si secchi).
  5. Sale. Il sale ha molteplici usi. Se lo mescoli con un detergente aiuta a fissare i colori sui vestiti. È anche un antimacchia naturale per eliminare quelle di grasso. Infine, puoi usare il sale come disinfettante e stura ingorghi.
  6. Aceto bianco o aceto di alcool. È un antisettico e sgrassante naturale, sia per eliminare le macchie dai vestiti, tappezzeria o mobili. Inoltre, è ideale per pulire i vetri. Aiuta anche ad eliminare i cattivi odori. È uno dei prodotti naturali più completi e con più proprietà per mantenere pulita la casa.
  7. Bicarbonato di sodio. Questo è uno dei prodotti più popolari. Possiede la proprietà di eliminare le macchie, deodorizzare e pulire i diversi utensili della cucina. Inoltre, ti aiuta ad eliminare i cattivi odori e sgorgare le tubature.
planta de limón

Vuoi altri trucchi per sbiancare i vestiti? Allora non perderti questo video:

Se a casa tua hai a disposizione questi prodotti naturali, non devi comprare prodotti cari che possono danneggiare l'ambiente e la salute. Ricordatene!

Quale tra tutti questi prodotti naturali useresti?

Grafico dell'indagine: Quale tra tutti questi prodotti naturali useresti?

Sale

52/2

Aceto bianco

61/2

Alcool

45/4

Limone

59/1

Bicarbonato

57/0

Fagiolini verdi

10/13

Olio vegetale

23/6

Conosci altri prodotti naturali per pulire?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 prodotti di pulizia naturali"

Commenti in Google+