5 Trucchi per disinfettare la casa in maniera naturale

5 Modi naturali per disinfettare casa tua

Non è complicato, come si potrebbe pensare, tenere la casa senza germi. Basta mettere in pratica alcuni trucchi naturali come quelli proposti in questo articolo, e vedrai che è più facile di quanto sembra.

Disinfettare la casa in modo completamente naturale è molto semplice. Basta mettersi all'opera e trovare alcuni ingredienti. In questo caso, le proposte sono state pensate per pulire la casa nel modo più semplice possibile. Anche se non sempre si ha a disposizione la citronella o il timo, non mancano mai in casa il limone o l'aceto. Basta tenere in considerazione questi trucchi e iniziare a pulire la casa dai germi e batteri.

Mescola aceto e acqua:

Uno dei disinfettanti più efficaci che esistano, visto che il potere antibatterico dell'aceto è unico. Basta solo mescolare acqua tiepida e aceto in parti uguali e usare per disinfettare la superficie. Semplice ed economico.

Un disinfettante casalingo alle erbe:

È, forse, l'opzione più complessa tra tutte quelle proposte, perché richiede vari ingredienti. Ma oltre a ciò, hai un successo assicurato con questo disinfettante casalingo. Contiene erbe e frutta dalle geniali proprietà antisettiche, ma ha anche alcuni ingredienti che apportano aroma, quindi un equilibrio perfetto.

Limone e bicarbonato di sodio:

Questa classica miscela di chi segue la dieta alcalina, può essere anche ottima per disinfettare la casa, soprattutto il bagno. Basta solo mescolare il succo del limone, acqua e bicarbonato di sodio prima di pulire direttamente qualunque elemento del bagno o la cucina, soprattutto quelli bianchi. Li farà anche apparire molto meglio.

Acqua con o citronella:

Questa preparazione è perfetta come repellente per le zanzare e altri insetti, oltre al potere disinfettante della citronella. Basta mettere a bollire l'acqua con dei rametti di citronella per alcuni minuti. E poi versare nel vaporizzatore per spruzzare la zona da pulire. Perfetta anche per spaventare gli insetti d'estate.

Disinfettante casalingo con acqua di timo:

Tomillo

Il timo ha un forte potere antisettico. Per questo, puoi preparare una semplice infusione di timo, mettendo alcuni rametti nell'acqua bollente e lasciare risposare. Oppure mettere un cucchiaino di olio essenziale della piante in un bicchiere d'acqua. Poi si versa del vaporizzatore e si spruzza l'ambiente. Ha un aroma molto gradevole, tra l'altro.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 Trucchi per disinfettare la casa in maniera naturale"

Commenti in Google+