Trucchi per pulire la pelle

Consigli casalinghi per la pulizia della pelle

La pelle delle nostre scarpe o anche delle giacche (o qualunque ambito di questo materiale) richiede una cura speciale e non deteriorarsi. Ecco come puoi mettere in pratica questi trucchi di bellezza casalinghi per tenerli in perfetto stato in caso di macchie.

Ti si sono macchiate le scarpe di pelle e non sai come fare per togliere lo sporco? Vuoi rendere quella vecchia poltrona come nuova? Allora ti saranno utili questi trucchi casalinghi che trovi di seguito per il mantenimento di questo materiale.

Anche se può sembrare strano, alcuni cosmetici possono essere ottimi per la pelle degli abiti e dei mobili, oltre che per quella del viso. Puoi passare un po' di tonico facciale e poi crema idratante per quando è secca.

Per la pelle scamosciata bisogna fare moltissima attenzione. Le macchie su questo materiale sono difficili da eliminare. Ma puoi usare una gomma speciale, o anche la gomma per cancellare. Puoi anche usare della carta vetrata o spazzolino per lo sporco più profondo.

Nel caso in cui sia necessaria una riparazione, il grasso di cavallo può essere utilissimo. È perfetto per rigenerare le pelli secche o spaccate. Se necessario, applica più volte fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Vuoi vedere altri articoli sui trucchi di pulizia? Prova allora i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per pulire la pelle"

Commenti in Google+