6 vitamine per i capelli

Vitamine per i capelli: a cosa serve ciascuna di esse

Le vitamine sono così importanti per i capelli come per il resto dell'organismo. Quindi una dieta equilibrata che contenga tutti i nutrienti essenziali, tra cui le vitamine, si riflettono dei capelli sani e brillanti. Invece, la mancanza di qualcuna di esse può danneggiare i tuoi capelli.

Se vuoi sapere a cosa serve ogni vitamina e quale includere nella tua alimentazione per avere capelli più belli, considera le seguenti 6 vitamine per i capelli:

  1. Se i tuoi capelli sono deboli e si spezzano, la riboflavina o vitamina B2 può aiutarti a rinforzarlo. Un modo per assicurare un buon supplemento naturale di questa vitamina è aggiungendo ai tuoi cibi il lievito di birra e germe di grano, che sono anche ottimi per la pelle.
  2. Per i capelli crespi, l'acido pantotenico o vitamina B5 aiutando l'idratazione capillare può essere la soluzione di cui hai bisogno. Troverai alimenti ricchi di questa vitamina in una dieta per combattere i capelli secchi.
  3. Invece, se il tuo problema è la seborrea, la piridoxina o vitamina B6 è l'ideale. Questa vitamina è anche presente nel lievito di birra e nel germe di grano. Quindi hai già un paio di buoni motivi per consumarli abitualmente.
  4. Un'altra vitamine presente in questi supplementi è l'inositolo o vitamina B7, la cui funzione a livello capillare è stimolare la crescita dei capelli. Se vuoi che i tuoi capelli crescano più velocemente, puoi ricorrere ad una dieta speciale per la crescita dei capelli, che oltre ad altri nutrienti, include alte concentrazioni di questa vitamina.
  5. Inoltre, tra le vitamine per contrastare la caduta dei capelli, si ricorda la biotina o vitamina B8. Questa vitamina è presente in alimenti che evitano la caduta dei capelli, come latticini, fragole e lievito di birra, tra gli altri.
  6. Infine, l'acido folico o vitamina B9 può aiutare a mantenere il colore naturale dei tuoi capelli. Consuma molta frutta e verdura come arancia o avocado, asparagi, broccoli e la barbabietola, e avrai assicurato l'apporto di cui hanno bisogno i tuoi capelli.

Pelo

Come puoi vedere, la Vitamina B è una vera alleata per i tuoi capelli. Infatti, i produttori di prodotti per la bellezza capillare la includono nelle loro formule migliori, quindi puoi trovare sia balsami che shampoo arricchiti con vitamina B

A cosa serva la vitamina B per i tuoi capelli?

Grafico dell'indagine: A cosa serva la vitamina B per i tuoi capelli?

Per rafforzarli

129/11

Per evitare il crespo

63/27

Per combattere la seborrea

72/19

Per stimolare la crescita

118/11

Per contrastare la caduta

112/9

Per mantenere il colore

71/16

Usi prodotti con la vitamina B per i tuoi capelli? quali?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "6 vitamine per i capelli"

Commenti in Google+