Shampoo alla biotina contro la caduta dei capelli

Shampoo con biotina per evitare la caduta dei capelli

Avrai sicuramente sentito parlare dello shampoo alla biotina contro la caduta dei capelli, come quello che usano i cavalli. Tuttavia, esistono altri modi di utilizzare la biotina per evitare la caduta dei capelli, senza dover utilizzare uno shampoo per cavalli. =D

La biotina è una vitamina, la cui carenza può causare, tra altri problemi, la decolorazione e la caduta dei capelli. Per tale ragione, l'industria cosmetologica per equini aggiunge nei suoi prodotti capillari la biotina.

Ti chiederai: quindi... devo utilizzare uno shampoo con biotina per cavalli per evitare la caduta dei capelli? Smiley face Anche se esiste chi l'ha utilizzato, proprio per il contenuto di questa vitamina così importante per arrestare la caduta dei capelli, ci sono altri modi in cui puoi unire le proprietà della biotina alla cura dei tuoi capelli. Come? Beh, è facilissimo! Prendi nota.

  1. Aggiungi la biotina al tuo shampoo abituale: Per fare ciò, aggiungici un tuorlo d'uovo e utilizza come di consueto. Il tuorlo d'uovo è uno degli alimenti più ricchi di questa vitamina.
  2. Applica sui capelli una maschera fatta in casa ricca di biotina costituita da un tuorlo d'uovo, avocado e olio. Anche l'avocado possiede un alto contenuto di biotina, quindi questa maschera è ideale per ridurre la caduta dei capelli, stimolando allo stesso tempo la rigenerazione capillare.
  3. Aggiungi altri alimenti ricchi di biotina alla tua dieta quotidiana: Oltre al tuorlo e all'avocado, la biotina si trova in grandi quantità in altri alimenti, quali il fegato, il pesce, la soia e la frutta secca, solo per nominarne alcuni tra quelli con maggiori concentrazioni. Se ne assumi in considerevoli quantità, i tuoi capelli rivivranno.

Sapevi che la biotina è necessaria nel contrastare la caduta dei capelli? Hai utilizzato shampoo alla biotina per cavalli per contrastare la caduta dei capelli? Che risultati hai avuto?

1 commento in "Shampoo alla biotina contro la caduta dei capelli"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Pino Ciano ...

la mattina quando mi pettinavo cadevano molti capelli, adesso non più.

0

9 mar, 2014 - 21:47:37

Scrivi il tuo commento in "Shampoo alla biotina contro la caduta dei capelli"

Commenti in Google+