Come eliminare le macchie bianche dalle labbra

Rimedi naturali efficaci e di facile preparazione

Hai molte macchie bianche sulle labbra e non sai come eliminarle? Esistono varie soluzioni naturali che possono aiutarti a risolvere questo problema senza aggredire la pelle. Scoprile in questo articolo!

Sono vari i motivi per cui si possono formare le macchie bianche sulle labbra, tra i più comuni c'è l'herpes orale, malattia a trasmissione sessuale, infezione di un fungo e la vitiligine. È importante tenere in considerazione che questo tipo di macchie non è causato dal sole o dall'età.

Possono comparire sia all'interno che all'esterno delle labbra e sono piccoline. Le macchie più comuni delle labbra sono le macchie di Fordyce, che sono di origine inoffensiva e benigna, causate dalla secrezione anomala delle ghiandole sebacee.

Ma avere le labbra con le macchie più causare vergogna e ridurre la tua autostima. Ma non devi preoccuparti, per fortuna esistono varie soluzioni naturali che possono aiutarti a risolvere questo problema. Vuoi conoscerle? Prendi nota della seguente lista.

Rimedi casalinghi per eliminare le macchie bianche dalle labbra

  • Aglio. La sua capacità di eliminare i batteri e i germi è molto nota. Quindi, l'aumento del consumo di aglio nella tua dieta può aiutarti a ridurre le macchie bianche delle labbra quando sono causate da questo tipo di microbi.
  • Frutta acida. Il succo della frutta acida come il limone, l'arancia e il pompelmo, ti saranno molto utili per ridurre rapidamente questo disturbo. Applica il succo di qualsiasi frutto acido sulle macchie con del cotone e vedrai che in pochi giorni inizieranno a sparire.
  • Oli essenziali. Esistono molti oli essenziali, in questo caso ti raccomando di combinare in parti uguali il tea tree oil, l'olio di oliva e l'olio essenziale di pino. Applica questa miscela sulle macchie bianche delle labbra e lascia che si asciughi naturalmente. Infine, risciacqua con acqua tiepida e un sapone antibatterico leggero.
  • Aceto di mele. L'aceto di mele è un rimedio molto efficace per ridurre le macchie della pelle. Per ottenere i suoi benefici, imbevi un pezzo di cotone nell'aceto e applicalo sulle labbra. Lascia agire per alcuni minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

boca

  • Olio di oliva. L'olio di oliva può essere una buona opzione per combattere le macchie bianche sulle labbra in modo efficace e ti aiuta anche a mantenerle idratate. Prima pulisci le labbra con un buona sapone antibatterico e poi applica una generosa quantità di olio di oliva. Lascia che la pelle assorba l'olio di oliva e poi sciacqua con acqua tiepida. Esegui quest'operazione due volte al giorno per eliminare le macchie in poche settimane.
  • Olio di cocco. Uno dei motivi per cui compaiono le macchie bianche di Fordyce sul labbro superiore è per la mancanze d'idratazione. Come già saprai, l'olio di cocco è conosciuto per essere un idratante naturale eccezionale. Per ottenere i suoi benefici, inumidisci le labbra con olio di cocco varie volte al giorno.

Hai già scelto quale rimedio naturale applicherai sulle tue labbra per eliminare le macchie bianche?

Altri rimedi naturali per eliminare le macchie della pelle

Le macchie della pelle sono disturbi abbastanza comuni: non solo possono formarsi sul viso, ma anche in diverse parti del corpo. Ma per tutto c'è una soluzione naturale. Prendi nota dei seguenti rimedi.

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare le macchie bianche dalle labbra" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Come eliminare le macchie bianche dalle labbra"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Joanne ...

Hi. I have checked your innatia.it and i
see you've got some duplicate content so probably it
is the reason that you don't rank high in google.
But you can fix this issue fast. There is a tool that
generates content like human, just search in google:
miftolo's tools

0

2 set, 2019 - 21:06:03

Dominik ...

I see you don't monetize innatia.it, don't waste your traffic, you can earn extra
cash every month with new monetization method.
This is the best adsense alternative for any type of website (they
approve all sites), for more details simply search in gooogle:
murgrabia's tools

0

13 set, 2019 - 22:41:50

Maggie ...

Should a woman hide when breastfeeding? yes
when out in public areas

0

24 nov, 2019 - 01:01:41

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare le macchie bianche dalle labbra"

Commenti in Google+