Latte senza lattosio

Latte senza lattosio

In caso di determinate malattie come l'intolleranza e/o allergia al lattosio, bisogna ricorrere al latte senza lattosio. Questo problema è molto importante, soprattutto in bambini e adolescenti che si trovano in una tappa di sviluppo e crescita. In questo articolo puoi trovare informazioni.

Il latte senza lattosio è un latte special, utilizzato come trattamento in chi soffre d'intolleranza o allergia al lattosio (zucchero presente nel latte).

Anche se si sa in quali casi si deve consumare il latte senza lattosio, bisogna sapere come si ottiene tale latte.

  • Il latte senza lattosio si ottiene aggiungendo un enzima chiamato lattasi, che viene lasciato agire per alcuni minuti. Poi, la lattasi agisce idrolizzando il lattosio, producendo così il glucosio e il galattosio.
  • Questo latte si ottiene in maniera industriale, viene poi pastorizzato e confezionato, per poi essere commercializzato nei supermercati.

Caratteristiche del latte senza lattosio

  • È più dolce, per azione dell'enzima lattasi.
  • È facile da digerire.
  • Viene metabolizzato più velocemente.
  • Può essere intero o scremato.

Ottenere in modo industriale un latte senza lattosio, permette a milioni di persone allergiche o con intolleranza al lattosio di poter consumare il latte, fonte di calcio essenziale per mantenere le ossa sane e prevenire malattie quali l'osteoporosi.

IMPORTANTE: La missione del "Latte senza lattosio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Latte senza lattosio"

Commenti in Google+