Come cucire sciarpe con due ferri

Sciarpe a due ferri

Non sai cucire? Allora niente di meglio di imparare nel modo più semplice, una calda sciarpa per affrontare il freddo. Impara a cucire sciarpe con due ferri in pochi minuti e potrai farne quante ne vuoi, per te o i tuoi amici, con poca lana e due ferri e molto ingegno.

Se vuoi imparare a cucire a due ferri, inizia con una bella sciarpa. Le sciarpe sono molto semplici da cucire e ti permettono di provare una gran varietà di punti basici e di fantasia, più o meno complicate.

Dirlo è semplice, ma come si cuciono sciarpe con due ferri? Per iniziare, devi avere chiaro il tipo di sciarpa che vuoi fare. Oltre alle classiche sciarpe, ci sono diverse forme, dimensioni e materiali.

Immagina le infinite varianti tra cui scegliere, solo con la lana, senza contare i vari colori o i punti usati. Ma non prolunghiamoci ancora, l'inverno sta iniziando e il tuo collo ha bisogno di protezione. Quindi, all'opera!

Nel seguente video, Esperanza Rosas ti insegna a fare il punto vaniglia degradato. Questo punto di fantasia può essere una buona alternativa per cucire la tua sciarpa a due ferri. E ti fa anche vedere come fare una sciarpa con questo punto originale. Ti invito a vedere il video, ma prima ti ricordo che puoi anche imparare a fare sciarpe cucite a maglia.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come cucire sciarpe con due ferri"

Commenti in Google+