Le migliori lettere d'amore per innamorare e trasmettere sentimenti

Messaggi d'amore per far innamorare

Se ti piacciono le lettere d'amore, questo articolo è per te. Qui trovi dei biglietti d'amore che puoi modificare per scrivere i tuoi messaggi, o li puoi scrivere partendo da zero.

Se stai cercando i migliori biglietti d'amore per far innamorare sei nel posto giusto. Non sempre è facile esprimere a parole i propri sentimenti, qui vogliamo darti una mano. Ispirati, o usa direttamente questi messaggi d'amore... meglio ancora, segui i passi per ottenere il miglior biglietto d'amore e dimostrare al tuo ragazzo/a quanto lo ami.

Idee per biglietti d'amore

Che sia perché non hai mai scritto nulla, o non è il tuo forte, o non sai più cosa scrivere dopo tante dediche già fatte... ecco perché ti possono essere utili le migliori dediche d'amore. Qui troverai i sentimenti che la tua metà ti trasmette e delle situazioni che sicuramente avrete vissuto insieme.

Dediche d'amore per il tuo ragazzo

Anche se molti uomini dicono di non amare le smancerie, in fondo gli fanno piacere. Perché, ad essere sinceri, chi può negarsi a delle parole d'amore? A tutti piacciono i complimenti e le frasi dal significato profondo, sincere e belle. Queste dediche d'amore per il tuo ragazzo sono alcuni esempi di quello che puoi dirgli, il resto rimane nel tuo cuore.

Sei il mio amore.
Mi tieni completamente in tuo potere. So e sento che se in futuro scrivo qualcosa di buono e nobile, devo farlo solo ascoltando le porte del tuo cuore. Mi piacerebbe passare la mia vita al tuo lato, fino a diventare un unico essere che morirà quando arriverà il momento.

James Joyce

Per il mio grande amore.

Vita mia, ti amo dal momento in cui ti ho conosciuto, e molto di più adesso, perché il percorso che abbiamo compiuto mi ha unito a te...

Con la nostra vita insieme, abbiamo avuto tanti successi, soddisfazioni e eventi indimenticabili, che hanno ridotto le difficoltà, perché abbiamo raccolto i pezzi di sogni rotti sempre insieme, per crearne di nuovi.

Ti amo per la tua pazienza, la tua comprensione,
il calore delle tue braccia che mi ricorda dove si trova il mio rifugio, la mia casa, la mia passione...

Ti amo perché mi hai dato la libertà di scoprire quello che più amo di te.

Ti amo perché mi hai dato la forza quando il mio cuore è stato a punto di crollare, e mi hai dato in quel momento quello di cui più avevo bisogno.. sicurezza per volare

Ti amo per come mi fai sentire amata... perché sei la persona meravigliosa che mi ha insegnato cosa la vita ti può offrire...

Anonimo

Sto pensando a te.

Questo è quello che faccio quasi le 24 ore della giornata, pensare a te. Alla piccola persona che ha un cuore così grande che non le sta nel petto. Non so se pensare se si tratta della fortuna che accade poche volte nella vita, o semplicemente se è il destino che ci ha uniti. Chiamami, continua a chiamare alla porta del mio cuore, continua a bussare e insistere per farla aprire di più, perché è l'unica cosa che ho voglia di fare nella vita. Stare con te, volare con te, baciarti ed abbracciarti.

Perché se il tempo dà ragione o il tempo cura, è quello che sta succedendo adesso. I tuoi occhi sono le mie stelle, le tue braccia sono le mie bende e i tuoi baci la mia cura. Perché sono stato male, ma adesso tutto è felicità, felicità piena che ti riempie dentro, che mi fa pensare a te in ogni momento e mi dà quello di cui ho bisogno. Posso soffiare al vento e non perdere l'equilibrio perché tu mi sostieni e la tua voce mi guida, mi dà speranza, mi fa sentire calore, persino al freddo.

È impressionante come una sola persona mi faccia sentire tanti sentimenti, tutti buoni. Per questo voglio ringraziarti per come sei, per amarmi tanti, essere federe, dare tutto per me, persino quando non do' quanto dovrei. Non lo so, è tutto molto strano, perché pensare a te è l'unica cosa che riesco a fare... amarti, e darti il 100% di me.

Queste manine, la boccuccia di caramello, l'espressività, la creatività, il modo di camminare, di pensare... hai tutto e non voglio essere troppo romantico, ma è la verità. Come sono felice, quante esperienze sto vivendo in così poco tempo, e buone sensazioni. È un piacere condividere queste belle parole con te e dedicarle alla persona che amo di più in assoluto. Ti amo e voglio che tu lo sappia.

Lettere d'amore in inglese

Se ti piace l'inglese e vuoi scrivere una lettere diversa, puoi farlo. Ma il tuo partner dovrebbe poterlo leggere... a meno che non gliela legga tu. Ci sono delle frasi che in italiano sono belle, ma alcune espressioni sono uniche in inglese... Quindi, se stai cercando una lettera per un amore, usa l'inglese.

To you,
The way I thought was wrong, having not known, it was right. Here is the proof of my feelings, Don’t hate me, love me forever: — — — —

Beautiful is the world, slow is one to take advantage. Wind up the world the other way. And at the start of the turning of the earth, lie my feelings for thou.

Charlie Parker

Little girl,

Happiness is within you….so unlock the chains from your heart and let yourself grow—
Like the sweet flower you are…..
I know the answer—
Just spread your wings and set yourself
FREE

Love to you forever

To you
Shame on me.
I love you.

Jimi Hendrix

Though still in bed,
My thoughts go out to you, my Immortal Beloved, Be calm-love me-today-yesterday-what tearful longings for you-you-you-my life-my all-farewell. Oh continue to love me-never misjudge the most faithful heart of your beloved. Ever thine. Ever mine. Ever ours.

Beethoven

Lettere per far innamorare una donna

Posso dire che le donne sono quelle che apprezzano di più i messaggi d'amore per far innamorare. Quindi, apprezzano molto le lettere che potrai scriverle. Se sei uomo, forse ti costerà esprimere sentimenti romantici, ma non ti preoccupare, se cerchi una lettera per la tua fidanzata qui la troverai.

Mia cara,

Ti guardo e vedo dolcezza, mi fai ricordare che cos'è la dolcezza, la bellezza. Ti guardo e rimango paralizzato davanti allo specchio del tuo sguardo... Ti guardo e mi piace guardarti.

So che non smetto di guardarti, che forse ti guardo troppo. Ma tu sai che ti amo, che ti ammiro, e che ti guardo per ringraziarti.

Ti guardo con incredulità perché a volta penso che non ti merito, ma sai che lotto ogni giorno per riuscirci.

Ti amo e guardandoti, l'amore aumenta, ti amo, e non posso smettere di guardarti.

Se un giorno mi proibissi di guardarti, mi renderai triste, perché guardarti è il mio sogno e religione.

Guardarti, come non guardarti? Se poterti guardare è un sogno compiuto, se guardarti è ringraziarti, se guardarti è continuare a sognare.

Ti guardo, e con questo saprai che quando ti guardo, ti dico che ti amo con lo sguardo; ti ringrazio per corrispondermi e ti saluto fino al prossimo sguardo.. e non ci metterà più di un secondo.

Ti guardo e non smetterò mai finché vivrò.

Anonimo

Ciao tesoro,
Ho pensato di scriverti questa lettera d'amore perché mi piacciono le cose chiare, mi piace la sincerità al di sopra di tutto, ma soprattutto mi piace la sorpresa. Hai ricevuto molte lettere d'amore ultimamente? Probabilmente questa sarà la prima, ma spero non sia l'ultima.

L'obiettivo di queste parole è chiarire quello che sento per te. Perché questi incontri iniziali sono emozionanti, ma ci troviamo in un tira e molla, cercando di non mostrare le nostre carte. E lo capisco, come buon metodo difensivo, ma preferisco farlo diversamente, preferisco essere chiaro.

Se devo essere sincero, in questo periodo sono impazzito per te. Al secondo appuntamento non potevo resistere al tuo sorriso e al terzo mi sono arreso. Per questo aspetto con ansia il prossimo incontro, che spero avvenga presto. E, in realtà, questo è l'altro obiettivo della mia lettera: che ci vediamo a breve.

Perché voglio vederti, assaporare i tuoi baci e continuare a conoscerti. E ho voglia di altro ancora. Qui ti lascio questa lettera e me stesso, perché l'intuizione mi dice che non devo proteggermi da te.

Ti aspetto, ma con fretta.

Anonimo

"Ieri notte ti ho sognato. Non mi ricordo cosa è successo in dettaglio, l'unica cosa che so è che ci siamo fusi l'uno con l'altro. Io ero te e tu eri me. Per qualche motivo, hai preso fuoco".

Franz Kafka

Lettere per far innamorare un uomo

Molti uomini non si sentono a loro agio con le espressioni di affetto effusive e le lettere per innamorati possono sembrare loro delle smancerie. Ma ti assicuro che se usi queste idee per lettere d'amore cadrà ai tuoi piedi. Basta solo fare le modifiche necessarie a queste lettere per innamorare, in base ai tuoi gusti. Ispirati ed esprimi i tuoi sentimenti in belle parole per il tuo innamorato.

Amore mio,
Non temere che ti possa accadere qualcosa finché stai con me, perché sarai sempre sotto la mia protezione. Non voglio altro che renderti felice, farti sorridere, darti tutto di me, senza nulla in cambio. Perché, credimi, quando ti dico che la tua sola presenza mi dà le ali, la vita, mi è sufficiente.

Un tuo sorriso basta per calmarmi, per motivarmi o per farmi vedere la felicità. Questo non tutti lo possono dire, non tutti lo possono ammettere, o chi è innamorato di un altro, perché a volte non è corrisposto.

Al mio amore:
Amore, so che stai passando un brutto periodo e a volte non vedi la realtà. Non puoi vedere gli alberi per colpa del bosco. È normale, non pensare, tutti siamo umani e a volte cadiamo in luoghi noti, attraversiamo un brutto momento, e il luogo conosciuto è la tua vita. Una cosa che, a volte, ci va grande, non sappiamo cosa vogliamo e necessitiamo qualcosa in più per essere felici. A te manca qualcosa in più, e non è altro che la fiducia in te e amor proprio.

Credo in te ad ogni passo che dai, in ogni momento della tua vita, ma non sembra che te ne accorgi. Amore, pensa che non c'è nulla migliore di te e l'amore che provo per te; pensa bene a quello che farai, ma pensa anche che visto che ho fiducia in te, nulla mi sembrerà negativo. Anche se so che hai paura, che qualcosa nella tua vita non funziona, ma non so che cosa sia. Mi destabilizza la tua attitudine. Continuo a fidarmi di te, in ogni momento della vita, pensalo.

Con questa lettera voglio mandarti varie cose: il mio amore, ovviamente, perché lo abbia sempre con te e non mi dimentichi; la mia fiducia, che sarà sempre al tuo fianco, non dubitare mai; la tua credibilità, ovvero, quello che so che puoi fare, che mi affascina e che è la cosa più bella che abbiamo; e me stessa. Sono tua, pensalo, credici e, soprattutto, non dubitare mai di noi. Quando l'amore è forte, la vita non può fare nulla, te lo assicuro. Sii forte! So che tutto ti andrà bene.

Amore mio,
Ricordi quando ci siamo conosciuti? Avevamo le nostre storie, siamo cresciuti insieme, abbiamo conosciuto una nuova vita e siamo qui, festeggiando il nostro anniversario. Abbiamo passato momenti belli e brutti. Divertenti e tristi. Per questo ho deciso di scrivere oggi una lettera per far innamorare la mia ragazza, per tutte queste situazioni che ci hanno lasciato grandi lezioni. Ma la cosa più importante è: imparare a superare le avversità e godere di ogni momento.

Spero che insieme possiamo realizzare i nostri sogni e vivere insieme questo grande amore, per molti anni ancora, per sempre. Ti amo.

Lettere d'amore di grandi uomini

Scrivere una lettera d'amore per una donna non è facile, ma scegliere le parole giuste per scrivere una lettera per un uomo speciale è ancora più difficile. Ogni persona è un mondo, ci sono uomini che amano le parole romantiche e altri meno. Qui trovi interessanti idee per dedicare una lettera ad una donna o un uomo, scritte da grandi personaggi della storia.

"La prossima volta che ti vedo, ti coprirò d'amore, di carezze, d'estasi. Ti coprirò con la mia allegria, fino a farti svenire e morire. Voglio che ti senti meravigliata con me, e che confessi a te stessa di non aver mai sognato di essere trasportata in tal modo. Quando sarai vecchia, voglio che ricordi queste poche ore, voglio che le tue ossa secche tremino d'allegria quando ci pensi".

Gustave Flaubert

"Mio amato angelo,

Sono pazzo di te: non posso riunire due idee senza che tu ti frapponga tra loro. Non posso più pensare a niente di diverso a parte te. La mia immaginazione mi porta a pensare a te. Ti prendo, ti bacio, ti accarezzo, mille delle più amorevoli carezze si impossessano di me.

Nel mio cuore, sarai molto presente. Ho una deliziosa sensazione di te. Ma Dio mio, cosa sarà di me adesso che mi hai tolto la ragione? Questa è una mania che, oggi, mi terrorizza.

Mi alzo in piedi e mi dico: “Vado lì”. Poi mi siedo di nuovo, mosso dalla responsabilità. C'è un conflitto pauroso. Non è vita. Non ero mai stato così prima d'ora. Tu hai divorato tutto.

Mi sento scemo e felice, non appena penso a te. Giro in un sogno delizioso in cui in un istante si vivono mille anni. Che situazione terribile!

Sono sopraffatto dall'amore, sento amore in ogni poro, vivo solo d'amore, vedo come mi consumano le sofferenze, intrappolato da mille fili di ragnatela.

O, mia cara Eva, non lo sapevi. Ho alzato la tua lettera. Si trova di fronte a me e ti parlo come se fossi qui. Ti vedo, come ti ho visto ieri, bellissima, sorprendentemente bella.

Ieri, durante il pomeriggio, mi sono detto: 'È mia!'. Ah, gli angeli non sono così felici in paradiso, come lo ero io ieri!"

Balzac

Mia cara,

Mi piacerebbe avere il dono di creare rime, perché a parer mio c'è della poesia nella mia testa e nel mio cuore, da quando sono innamorato di te. Tu sei un poema. Di che tipo? Epico? Abbiate pietà di me, no! Un sonetto? No, perché troppo elaborato ed artificiale. Tu sei una specie di ballata dolce, semplice, allegra e patetica, la cui natura è il canto, a volte con lacrime e altre con sorrisi, e a volte con una miscela di sorrisi e lacrime".

Nathaniel Hawthorne

Lettere per anniversario di fidanzamento

Le lettere sentimentali sono belle, ma a volte possono spaventare l'altra persona, se non è il momento indicato. Ma scrivere una lettera ad un innamorato o fidanzato è più difficile, perché l'amore c'è già e le parole romantiche lo faranno crescere. Goditi e modifica queste lettere d'amore per lui per adattarle alla tua relazione e regalare una bella lettera per il vostro anniversario.

Amore mio,

La mia vita, il mio amore, il mio sole, oggi si compie un nuovo anniversario della nostra unione. Grazie per tutto quello che hai dato, i tuoi insegnamenti, per offrirmi la tua spalla su cui piangere e le tue parole per ridere. Non posso aspettare di vedere cosa ci riserva il futuro. A molte altre avventure insieme. Ti amo.

Amore della mia vita,

Non dimenticherò mai il giorno in cui ci siamo conosciuti, il giorno in cui questa storia d'amore è iniziata. Ringrazio la vita per averti messo sulla mia strada, nel momento giusto... Il tuo sorriso mi fa dimenticare le mie pene, mi porta felicità, sei il mio antidoto contro la solitudine. Ti amo ogni giorno di più e non immagino la mia vita senza di te. Felice anniversario.

Amore mio,

Grazie per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme, per darmi il tuo calore ogni notte e il tuo sorriso ogni mattina. Oggi è il nostro anniversario e mi vengono in mente le prime parole che ci siamo detti, le nostre prime risa e le situazioni più divertenti che abbiamo vissuto insieme. Grazie di tutto, sei l'amore della mia vita.

Come scrivere lettere d'amore

In genere, la miglior lettera d'amore è quella che scrivi dal cuore. So che può essere difficile all'inizio, ma bisogna solo trovare la tecnica, alcuni preferiscono scrivere delle brutte copie e correggere molto fino ad ottenere la lettera perfetta, altri più impulsivi, scelgono di scrivere la prima cosa che gli viene in mente ed inviarla così. Segui alcuni consigli su
come scrivere una lettera d'amore e ottieni delle lettere d'amore originali, uniche e dal cuore.

Scegli che tipo di lettera scrivere

Può essere una dichiarazione, puoi scrivere una lettera per conquistare, lettere romantiche per innamorare o una lettera per la tua metà, e non dimenticare di scegliere se vuoi scrivere una lettera d'amore corta o lunga, in base a quello che vuoi dire e pensando alla persona a cui la dedichi (non a tutti piace leggere lunghe lettere).

  • Lettere per dichiararsi. Sii sincero, evita di dire ti amo subito, dedicale complimenti e belle parole, ma senza esagerare.
  • Lettere per conquistare. Se vuoi scrivere una lettera d'amore per far innamorare o dichiararti, puoi aggiungere delle parole un po' più affettuose, se hai confidenza, e delle storie di bei momenti che avete vissuto insieme.
  • Lettere per la tua metà. Scrivere per qualcuno con cui hai già un legame è più facile perché la conosci bene. Pensa a momenti romantici vissuti insieme, digli ti amo senza indugio e includi una poesia o canzone.

Scegli la carta

Forse non gli viene data troppa importanza, con le stampanti, ormai si usa sempre la carta bianca. Ma se vuoi dare un tocco unico alla tua lettera, scegli una carta speciale, può essere colorata, con profumo e persino con un tocco artigianale. Se la lettera d'amore è per un uomo, forse sarà meglio usare una carta semplice, meglio seria, con il suo colore preferito, ad esempio. Se invece la lettera è per una donna puoi giocare con le stampe, i colori e le texture sempre pensando ai suoi gusti personali. Ricorda che è il tuo innamorato, e lo conosci molto bene.

Scegli come la scriverai

A macchina da scrivere sarà super originale, ma con una bella calligrafia a mano è la soluzione più romantica. Evita le email e le lettere d’amore stampate, sono troppo comuni e tutti siamo abituati ad esse. Non dimenticare il revisare il contenuto. Evita di esagerare, sii sincero, lascia qualche mistero e ricorda bei momenti, sono solo alcuni dei temi che puoi trattare nella lettera. Ma tutto dipende da quello che vuoi esprimere, la tua personalità e la relazione che vi unisce.

Frasi da includere nelle lettere per conquistare

Conosci già i migliori consigli per scrivere delle lettere d'amore per un uomo o una donna. Ora è il momento di scrivere la tua propria lettera con un tocco personale. Puoi includere alcune frasi d'amore celebri per dare un tocco diverso. Includile nel testo o come nota per decorare un sentimento.

  • Frasi d'amore di filosofi. Se alla tua metà piace leggere e imparare la filosofia, l'uomo, l'universo e il mondo del ragionamento, ti saranno utili delle frasi di filosofi famosi e anonimi.
  • Frasi d'amore per la tua ragazza. Non c'è dubbio che provi sentimenti forti per la tua ragazza, ma forse hai difficoltà ad esprimerli. Usa queste frasi d'amore per le donne e tira fuori quello che senti. Tra queste frasi trovi quella ideale per la lettera d'amore per la tua ragazza.
  • Frasi per l'amore della tua vita Che sia per un anniversario, una proposta di matrimonio o per dimostrare il tuo amore, puoi usare queste frasi d'amore. Scrivere una lettera d'amore lunga è una buona idea quando stai da molto tempo con una persona o sei sicuro che sia l'amore della tua vita. Usa la lettera per ricordare dei bei momenti insieme e proporre nuove avventure.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Le migliori lettere d'amore per innamorare e trasmettere sentimenti"

Commenti in Google+