Trucchi per ammorbidire i talloni

Consigli per avere i talloni morbidi

Ti succede spesso di sentire che la pelle dei talloni è ruvida come carta vetrata? Non succede solo a te. Ma, per fortuna, la natura ci offre sempre delle opzioni per trattarli e renderli splendenti. Basterà tenere in conto queste raccomandazioni, facili da eseguire in casa.

Non è sempre facile avere i piedi in perfette condizioni. Spesso prestiamo più attenzione a parti del corpo che sono più visibili. Ma anche i piedi meritano le loro coccole. Una delle parti più maltrattate sono i talloni. Qui puoi imparare alcuni trucchi per averli perfetti.

Innanzitutto, esegui uno sbiancamento e un'esfoliazione. Lo puoi ottenere con del succo di limone mescolato con sale grosso. Fallo due volte a settimana e vedrai come eliminerai quelle cellule morte che si accumulano.

Un altro modo di applicare un trucco casalingo per ammorbidire i talloni è tagliare a metà una cipolla e metterla a sudare con sale grosso. Il liquido ottenuto lo devi applicare sui talloni con del cotone per ammorbidirli.

Anche un po' di infuso di menta può essere efficace per ammorbidire i talloni. Lo applichi direttamente con del cotone sulla zona secca. L'uso della pietra pomice è fondamentale par eliminare le impurità.

Vuoi leggere altri articoli legati alla cura dei piedi? Prova questi:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per ammorbidire i talloni"

Commenti in Google+