Metti i tuoi desideri in atto

Le priorità segnano le tue azioni

Di sicuro hai avuto e avrai un sacco di sogni, mete e propositi da conquistare a breve, medio e lungo termine. Ma non sempre sei riuscito a raggiungerli, ti sei chiesto perché? Scopri con questo articolo cosa devi fare per conquistare i tuoi sogni...

Qual è la tua massima priorità oggi? Chiedi al tuo cuore qual è il motore che ti farà avanzare.

Questa scoperta non ha prezzo, o si?

A volte le persone sono immerse nella spirale quotidiana e hanno difficoltà a riconoscere cosa davvero le motiva. Allora la vita diventa una routine senza senso.

Quindi, quando si vuole qualcosa davvero, senza dubbi né scuse, si attraversano limiti e paure per ottenerlo.

Segnare le priorità nella vita può permetterti di determinare le azioni da realizzare, i comportamenti da seguire e persino il denaro da investire.

Serve a poco esprimere il desiderio, ad esempio, di voler avere una professione diversa, se le azioni indicano il contrario. Se non analizzi cosa devi cambiare dei tuoi pensieri, emozioni e modo di agire per ottenere i tuoi propositi.

Possono essere molte le ragioni che ti impediscono di cambiare.

In questo caso, quali altri interessi dirigono queste azioni? Forse è necessario che studi di nuovo, dedichi più tempo a cercare o semplicemente può farti paura cambiare.

Per questi motivi, spesso, quello che si desidera non si raggiunge, perché esistono desideri nascosti di maggior importanza e peso. Questi agiscono boicottando i tuoi propositi, impedendoti di concretizzarli e convincendoti che è meglio continuare così.

Serve molta perseveranza, pazienza, tenacia e forza di volontà per evitare gli ostacoli e le resistenze che si presenteranno lungo il cammino.

Raggiungere un sogno significa desiderarlo fino al punto di renderlo la priorità nella vita. Mangiare, vivere e respirare per questo sogno. Significa dimenticare di divertirsi.

Per niente, significa divertirsi lungo il cammino concentrandosi sull'orizzonte scelto e accettare anche le circostanze incontrollabili che accadono.

Esistono molti casi di sogni avverati, certi più conosciuti e altri di persone anonime.

Le persone che ogni giorno si alzano per realizzare i propri sogni: far godere di una vita sana la propria famiglia, prendersi cura delle persone care, trovare un partner, trovare un nuovo lavoro...

Ricorda che il livello e la priorità segnerà cosa sei disposto a fare per ottenere i tuoi obiettivi. In una domanda, che prezzo dai ai tuoi sogni?

Una grande opportunità che ci si offre per rivedere propositi e sogni da compiere è l'inizio dell'anno. Molte persone lo vivono come rinnovare le energie, le forze e gli stimoli.

Ce la puoi fare? Rispondi a questo test per fare un'autovalutazione e sapere quali sono i tuoi punti forti e su quali devi ancora lavorare.

Sei pronto per esaudire i tuoi sogni?

1. Quest'anno ti sei proposto di cambiare lavoro, cosa fai per riuscirci?

2. Vuoi fare un lungo viaggio e devi organizzarlo, cosa fai?

3. Il tuo partner, la famiglia e gli amici ti accusano di avere un brutto carattere e vuoi cambiare degli aspetti di te, cosa fai?

4. Se valuti tutte le cose che ti sei proposto e che non hai ottenuto: quale pensi sia la causa?

5. Quest'anno vuoi perdere peso, perché

1 commento in "Metti i tuoi desideri in atto"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Antonio Grillo ...

Difficile mantenere il focus e la motivazione alta sui propri obiettivi. La vera battaglia da vincere è proprio questa

0

8 apr, 2015 - 09:40:15

Scrivi il tuo commento in "Metti i tuoi desideri in atto"

Commenti in Google+