Frasi di stato d'animo: i tuoi sentimenti come vuoi esprimerli

Nostalgia, allegria, tristezza e positività in forma di frasi

Vuoi esprimere il tuo stato d'animo con delle frasi? Allora prova queste che ti proponiamo qui sotto, che parlano di allegria, tristezza, nostalgia e positività. Imperdibili!

Alcune persone possono creare frasi meravigliose e che esprimono benissimo il loro stato d'animo, per questo esistono grandi scrittori, poeti ed artisti. Ma altri hanno bisogno di queste frasi per esprimersi.

Quante volte volevi dire qualcosa ma non sapevi come? Allegria, tristezza, positività, nostalgia, sono alcuni degli stati d'animo che puoi provare. Qui trovi alcune frasi che possono aiutarti ad esprimere questi sentimenti per cui non trovi le parole.

Allegria

L'allegria è uno dei più bei sentimenti, lo puoi provare per il più piccolo o il più grande evento, goditela e non lasciare che le situazioni negative la blocchino.

  • “Il vero senso della vita sono queste piccole grandi cose, come il sorriso.” Un sorriso può essere l'inizio di grandi cose, da una chiacchierata fino ad una relazione amorosa. Non dimenticare mai di sorridere, non solo è sano per te, ma anche per chi ti circonda.
  • “Con l'allegria si vomitano le tragedie.” Le cose negative succedono, e anche se a volte è difficile dimenticarle, l'allegria le fa sparire, creando un mondo di opportunità.
  • “Se il giorno di sorride, tu sorridi a lui.” La maggior parte delle volte non servono dei grandi avvenimenti per sentirci allegri. Iniziare la giornata con un sorriso può cambiarlo.
  • “Mi rallegro con la tua allegria.” Non c'è niente di più brutto dell'invidia e i cattivi pensieri verso gli altri. Il contrario di ciò, è essere una persona che si rallegra per gli altri. Anche se la vita non ti sorride, sorridi per la vita degli altri, vedrai che prima che te ne accorga sorriderai per te stesso.
  • “L'allegria è uno degli obiettivi della vita.” Invece di aspettare dalla vita grandi cose,cerca l'allergie e la felicità, da lì succederà quello che desideri.

Positività

A volte la positività viene da sola, ma altre volte è difficile da trovare, perché i problemi o le insicurezze vincono. Qui trovi alcune frasi che possono aiutarti sia per esprimerti quando ti senti positivo o per darti una spinta quando ne hai bisogno.

  • “Gli ostacoli sono quello che vedi quando togli gli occhi dal traguardo.” Se vedi solo le cose negative non potrai concentrarti su quelle positive, spesso si tratta di cambiare lo sguardo."
  • “Quando perdo tutte le scuse, inizio a trovare i risultati.” A volte la paura ti supera e lì compaiono le scuse, eliminale per conoscerti davvero.
  • “L'unica parte in cui la riuscita arriva prima dello sforzo è nel dizionario.” È facile aspettare il successo appena si inizia qualcosa, ma può volerci del tempo e soprattutto lavoro. Dimentica lo scopo e goditi il presente, in questo modo il successo arriverà quando meno te lo aspetti.
  • “L'unico modo di ottenere l'impossibile è credere che sia possibile.” Le cose migliori succedono quando pensi in grande, non temere e sforzati di sognare, solo così riuscirai a fare dell'impossibile il possibile.
  • “Nessuno trova la sua strada senza prima essersi perso varie volte.” La vita è fatta di successi ed errori, ma a volte dalle avversità escono i migliori progetti.

Tristezza

Anche se nessuno vorrebbe esprimere tristezza, a volte forse ne hai bisogno. E qui trovi alcune frasi che ti aiuteranno a trasmettere questo sentimento.

  • “Ogni volta che senti che la tristezza ti perseguita, lasciala entrare nella tua vita, con essa imparerai ad essere forte.” La tristezza è uno stato d'animo che bisogna soffrire per apprezzare il buono della vita. Fai in modo che sia transitorio, altrimenti vivrai bloccato nella tristezza e non va bene.
  • “Meglio un triste sorriso che la tristezza di non sorridere più.” Il modo migliore di vedere la tristezza è con un modo il più positivo possibile. Mantieniti positivo, nel possibile, sarebbe peggio vivere triste per sempre.
  • “Mi manchi, mi fai male nella pelle, in gola. Ogni volta che respiro è come se il vuoto mi entrasse nel petto in cui non ci sei più…” L'amore è una delle cause maggiori di tristezza, e ci sono modi molto belli e poetici di spiegare questo sentimento.
  • “Attenzione con la tristezza. È un vizio.” Come nelle frasi precedenti, la tristezza è un momento, può essere più lungo o più breve. Ma devi evitare che duri troppo, perché potrebbe diventare un'abitudine o, anche perggio, un vizio.
  • “La cosa peggiore non è la morte. È la tristezza di chi rimane.” La tristezza altre volte è legata alla partenza di un caro, la più difficile da sopportare. :(

Nostalgia

La nostalgia è la ricerca del già vissuto. A volte è una nostalgia felice e altre una più triste. A volte è legata alla paura del cambiamento e si può sentire in qualsiasi momento della vita e associato ad un oggetto o un gioco, un essere amato o un momento della vita.

  • “Il passato è l'unica cosa morta il cui aroma è dolce.” Una forma positiva di sentire nostalgia del passato è ricordarlo con allegria.
  • “Non esiste nostalgia perggiore che sentire la mancanza di qualcosa che non è mai esistito.” A volte la nostalgia non si crea per qualcosa che è successo, ma si sente per qualcosa che ti piacerebbe fosse successo. E questa può essere la più triste e profonda nostalgia :(.
  • “Dovremmo usare il passato come trampolino e non come divano.” Il modo migliore di sentire nostalgia è quando è positiva, come un trampolino, non per bloccarti nel passato, "come su un divano".
  • “A volte sento come la nostalgia invade la mia anima, e penso a che ora finirà.” La nostalgia a volte può arrivare molto in profondità dentro di te e metterci molto più tempo ad andarsene di quanto vorresti.
Sonrisa

Altre frasi che esprimono sentimenti

Non erano i sentimenti che stavi cercando di trasmettere? Allora è il momento di provare queste frasi.

  • Frasi di amicizia. Non è facile esprimere l'amicizia in parole, ma puoi sempre trovare la frase giusta per farlo.
  • Frasi di ricordi. Evocare ricordi è un modo di sentirti vivo. Per questo, anche se non conviere abusare nel vivere i ricordi, spesso possono stimolarti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi di stato d'animo: i tuoi sentimenti come vuoi esprimerli"

Commenti in Google+