Frasi di speranza

Frasi, citazioni e riflessioni sulla speranza

La speranza è una delle motivazioni più forti dell'essere umano. Infatti, non la perdiamo mai e la teniamo sempre in considerazione, per ricorrervi quando le cose non vanno bene. Pertanto, abbiamo selezionato alcune frasi che invitano alla riflessione.

La speranza è uno dei più importanti motori della vita dell'essere umano. Non per niente questo famoso detto popolare afferma "la speranza è l'ultima a morire". Per questo motivo, riflettere su di essa e trovare la motivazione in alcune frasi, può essere interessante. Ecco alcune frasi che abbiamo selezionato per voi.

"É necessario sperare, anche se la speranza si vedrà sempre frustrata, poiché la speranza stessa rappresenta una fortuna, e le sue disfatte, seppur frequenti, sono meno orribili della sua estinzione"
. (Samuel Johnson)

"Se aiuto una sola persona ad avere speranza, non avrò vissuto invano."(Martin Luther King)

"La speranza è il sogno dell'uomo sveglio." (Aristóteles)

"La disperanza è fondata su quello que sappiamo, e la speranza su quello che ignoriamo, questo è tutto." (Maurice Maeterlinck)

"Mentre le cose incoraggianti, la speranza è un nuovo complimento volgare: solo quanto tutto è disperato, la speranza inizia ad essere completamente una forza." (G.K. Chesterton)

"Il timore e la speranza nascono insieme e insieme muoiono." (Pietro Metastasio)

"La speranza di una felicità eterna e incomprensibile in un altro mondo è qualcosa che porta con sé anche il piacere costante." (John Locke)

Vuoi vedere altre frasi celebri di vario tipo? Allora consulta i seguenti articoli:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi di speranza"

Commenti in Google+