10 Frasi per animare qualcuno

10 Citazioni per animare e combattere la paura di fallire

Animare una persona cara affinché compia il passo definitivo, inizi a sentirsi meglio o semplicemente perché ne ha bisogno, è qualcosa che puoi fare in vari modi. In qualcuna tra questa 10 frasi selezionate per dare animo, puoi trovare le parole giuste.

Le parole di animo non sono mai di troppo, né inutili. Una frase ben detta, con il significato giusto e in bocca alla persona indicata può significare molto per chiunque. Per questo, in determinate situazioni, puoi riuscire ad animare una persona cara che ne ha tanto bisogno, sia perché ha perso qualcuno di importante, perché sta per fare un passo importante nella vita, o solo perché ne ha bisogno.

Indubbiamente, questa selezione di frasi può aiutarti per far arrivare una parola di conforto tanto utile in questo momento. Basta scegliere quella che ti piace di più.

Queste sono 10 frasi che puoi usare per animare qualcuno:

  1. "Ci sono tante cose di cui godere e il nostro tempo sulla terra è così breve che soffrire è una perdita di tempo. Abbiamo la neve dell'inverno e i fiori della primavera di cui godere."
  2. "Solo una cosa rende un sogno impossibile: la paura di fallire." (Paulo Coelho)
  3. "In questa vita bisogna morire varie volte per poi rinascere. E le crisi, sebbene spaventino, ci servono per cancellare un periodo e inaugurarne uno nuovo".
  4. I premi si trovano alla fine della gara e non all'inizio. La coppa del vincitore si vince dopo molta fatica, sudore e sofferenza. (Og Mandino)
  5. "Nessuno si salva dalle sconfitte. Ma è meglio perdere alcune battaglie nella lotta per i nostri sogni piuttosto che essere sconfitti senza sapere nemmeno per cosa si sta lottando". (Paulo Coelho)
    Gandhi
  6. "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". (Mahatma Gandhi)
  7. "Esistono solo due giorni in cui non si può fare nulla, uno si chiama ieri e l'altro domani. Quindi oggi è il giorno di amare, crescere, superarti, essere felice, ma soprattutto vivere".
  8. "Se non puoi volare, corri, se non puoi correre, cammina, se non puoi camminare, gattona, non importa cosa fai, ma vai avanti."
  9. "Usa la tua immaginazione, non per spaventarti, ma per ispirarti nel raggiungere l'inimmaginabile".
  10. ”L'uomo è padrone del proprio destino. Tu stesso, per il potere del pensiero, crei il tuo proprio destino. Ma puoi annullarlo se vuoi. Tutte le facoltà, energie e poteri sono dentro di te. Sviluppale e renditi libero e grande. Uno diventa quello che pensa. La tua vita dev'essere come i tuoi pensieri. Migliora il tuo modo di pensare. Pensieri migliori comportano azioni migliori.” (Sivananda)

Se hai bisogno di altre frasi di questo tipo, puoi provare con queste frasi di spinta per andare avanti, oppure con queste altre di speranza.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 Frasi per animare qualcuno"

Commenti in Google+