Frasi e citazioni per il pensiero positivo

Frasi e citazioni per il pensiero positivo

Il pensiero positivo è qualcosa che ci può portare a un migliore modo di vita. Pensare ad un'obbiettivo per poi raggiungerlo non si può, se non è con ottimismo. Così abbiamo selezionato alcune frasi per pensare sull'argomento.

Esistono studi che dimostrano che il pensiero positivo allunga la vita. E, sia vero o non, è sempre meglio essere ottimista che pessimista, mettere la mente nel perseguimento di un obbiettivo, che pensare che si fracasserà d'anteprima. Allora, per alimentare quest’idea abbiamo selezionato alcune frasi per atiutarti a pensare un po'di più sull'argomento.

“Un ottimista vede un’opportunità in ogni calamità, un pessimista vede una calamità in ogni opportunità.” (Winston Churchill)

“Se trovi qualcosa di positivo nella tua vita, che nessuno può argomentare, allora afferrati ad essa e inizia da lì.” (Nick Vujicic)

“Non c’è nella vita una condizione tanto miserevole nella quale non esista qualcosa di positivo o negativo che deva guardarsi come un favore della Provvidenza. (Daniel Defoe en "Robinson Crusoe")

“Il pessimismo conduce alla debolezza, l’ottimismo al potere.” (William James)

“Un trucco per alzarci ogni giorno e sopravvivere al giorno successivo? Pensare in positivo e sorridere per i doni che ci hanno dato gli dei. Staremmo molto poco su questo pianeta e merita la pena di approfittare.” (Juan Antonio Cebrián)

“A cattivo tempo, buon viso.” (Detto)

Inoltre puoi consultare queste frasi di ottimismo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi e citazioni per il pensiero positivo"

Commenti in Google+