Frasi per motivare

Frasi, citazioni e riflessioni per la motivazione personale

Alcune citazioni hanno la capacità di condensare in poche parole un concetto molto importante. Alla luce di questo, abbiamo selezionato alcune frasi motivazionali che possono risultarti più che interessanti se hai bisogno di uno stimolo extra e la parola giusta che ti aiuti ad andare avanti.

Alcune frasi possiedono l'intensità necessaria per riassumere in poche parole un'idea molto forte. E tale caratteristica si accentua quando queste frasi mirano alla motivazione. Le citazioni che abbiamo selezionato si riveleranno ideali quando avrai bisogno di un po' di sostegno per andare avanti, sia nel lavoro sia nello studio, in famiglia o nelle questioni personali.

"Siamo padroni del nostro destino. Siamo capitani della nostra anima" (Winston Churchill)

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.'' (Confucio)

"Solo se mi sento prezioso per essere come sono, posso accettarmi, posso essere autentico, posso essere vero.'' (Jorge Bucay)

"Ottimista è colui che crede che a tutto ci sia rimedio. Pessimista è colui che pensa lo stesso, ma sa che nessuno lo inventerà.'' (Jaume Perich)

"Non permettere che qualcuno dica che c'è troppa concorrenza per fare qualcosa. Una volta eliminate le persone che non lavorano duramente e le persone che non sono brave come voi, la concorrenza si riduce drasticamente.'' (Maggie Mason)

"Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione." (Thomas Edison)

"La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.'' (Victor Hugo)

Vuoi leggere altre frasi come queste? Consulta i seguenti articoli:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per motivare"

Commenti in Google+