Come fare uno squisito tè freddo

Ricetta per la preparazione di un tè freddo

Se vuoi imparare a fare un tè freddo da bere durante la giornata, ti forniamo una ricetta per la preparazione di una buona caraffa di tè freddo da bere per dissetarti e beneficiare delle sue proprietà.

Se fai parte del club dei fan del tè freddo, le alte temperature estive sono un'ottima scusa per provare nuove e squisite varianti per la preparazione del tè freddo.

Basta solo preparare la tua caraffa e godere tutto il giorno di una bevanda deliziosa e rinfrescante che allo stesso tempo ti apporta ottime proprietà per la tua salute e bellezza.

Il miglior modo per preparare un buonissimo tè freddo è disporre di una caraffa speciale. Esistono diversi tipi di modelli. Nella sezione dedicata appositamente alle caraffe per fare il tè freddo trovi alcune opzioni, se non ne possiedi già una.

Ma passiamo alla parte importante: la ricetta per fare il tè freddo. Forse potrà sembrare ovvio, ma non lo è, perché prevede dei segreti che vanno considerati:

  • Anche se qualunque varietà di tè può essere fatto freddo, è meglio usare le varietà più leggere, perché quando si raffredda il sapore è più concentrato. Scegli tè verde o ancora meglio, tè bianco.
  • La quantità di acqua da usare dev'essere equivalente a tre quarti di quella usata normalmente per preparare il tè caldo.

Té frío

  • È meglio lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente prima di mettere in frigo.
  • Al momento di servire, si può aggiungere ghiaccio.
  • Se ti piace, puoi aromatizzare con menta o con limone.
  • Le miscele di tè alla frutta esistenti nel mercato sono ideali per fare il tè freddo.

Clicchi sull'ultimo link trovi deliziose varietà per preparare del tè freddo, tra cui puoi scegliere quella che più ti ispira.

Come preferisci il tè freddo?

Grafico dell'indagine: Come preferisci il tè freddo?

Con menta

319/230

Con limone

729/86

Con frutta

333/161

Con quale varietà di tè lo prepari?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare uno squisito tè freddo"

Commenti in Google+