Che cos'è un blend di tè?

Il tea blending, un'arte sempre più in crescita

Probabilmente avrai sentito parlare dei blend di tè. Ma sai che cosa sono? Sono miscele di tè con ingredienti di ogni tipo, che creano nuove e fragranti infusioni. Scopri di più sull'argomento leggendo questo articolo.

Di sicuro avrai sentito parlare o letto a proposito di blend di tè. È uno dei termini fondamentali per scoprire questo infuso, perché sono sempre più presenti sul mercato e perché hanno cose molto interessanti da offrire a chiunque. Per questo, perché non leggi questo articolo e scopri di più su questo argomento?

Che cos'è un blend di tè?

È una miscela di tè (rosso, verde, nero, ecc.) con altre sostanze. Tè con fiori. Tè con frutta. Tè con spezie. Tè con fumo. Tè con altre varietà di tè. Questo è in generale un blending: qualcosa che si mescola, che si allontana dalla sua purezza naturale, ma cerca un'alleanza per ottenere un nuovo sapore.

Il blend può essere composto da un tè e un olio essenziale, può avere un estratto o persino la frutta stessa o un'erba essiccata al suo interno. A seconda del sapore che si vuole dare alla bevanda.

Infatti, puoi trovare blend di ogni tipo e colore: forti, leggeri, speziati, fruttati, piccanti, inebrianti, ecc. Aroma, vista, gusto... Tutti i sensi sono implicati nella sua degustazione.

Quali sono i blend più noti:

Un caso classico è l'earl grey, che combina il tè nero con olio essenziale di bergamotto. Anche le varietà breakfast, blend di tè neri forti, ideali per la colazione.

In Asia, le opzioni aumentano drasticamente, ci sono blend di ogni tipo. Le miscele di tè verde e gelsomino sono le più tradizionali. Ma sono bland anche i tè come il masala chai, molto comuni in India.

Il tea blending, una specialità:

Oggi, il tea blending, l'arte di mescolare il tè con altri elementi, è una specialità sempre più in uso. Non è solo una questione d'istinto, ma di cercare la giusta combinazione, usando gli ingredienti e nella loro forma ideale. Esistono persino corsi e facoltà per studiare questa disciplina.

Inoltre, Victoria Bisogno, presidente di Il Club del Tè e proprietaria di una marca di blend, sottolinea che questi sono la giusta strada per far avvicinare molte persone al tè. "I blend sono la via più facile per trovare sapore e aromi gradevoli e familiari. I blend sono miscele di tè con frutta, erbe, spezie, fiori e essenze create per generare sensazioni speciali".

Mezcla de té

Per questo, non ti sorprendere con questi sapori combinati, le miscele di frutta, erbe, spezie e molto altro insieme al tè. O meglio, stupisciti nel senso migliore della parola: prendilo come una nuova opportunità per aprire i tuoi sensi verso qualcosa che non conosci e che ti sedurrà. Questo è poco ma sicuro.

Consumi blend o miscele di tè?

Grafico dell'indagine: Consumi blend o miscele di tè?

Sì, sempre

91

Sì, a volte

51

No, ma voglio provare

29

No, preferisco il tè puro

13

Quali sono i tuoi blend preferiti?




1 commento in "Che cos'è un blend di tè?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

vinicio ...

è da molto tempo che bevo tè..
me lo portano dai paesi di origine da amici e conoscenti ...che vanno in ferie o x lavoro nel mondo ...io assaggio e poi in base al tipo di tè preparo miscele ogni volta diverse a volte anche con lo stesso tipo di tè uso molto la fantasia x fare miscele sempre più buone .. che poi ci troviamo x gustarlo in compagnia ,sia adulti che bambini ne vanno matti ... :-) lo porto sempre con me perfino quando vado in alta montagna con amici sia d'estate che in inverno e guai a non portarlo è la prima cosa che mi chiedono prima di partire...ahahahahhah

0

27 feb, 2015 - 12:35:01

Scrivi il tuo commento in "Che cos'è un blend di tè?"

Commenti in Google+