Quale tè usare per il tè freddo?

Sta arrivando l'estate e bisogna pensare a delle buone alternative

Ti piace bere il tè freddo d'estate? Ovviamente, è un'ottima idea. Siamo già in primavera e a breve già farà caldo. Nulla di meglio che seguire questi consigli per scegliere il tè migliore per preparare la tua infusione gelata!

La primavera e l'estate sono perfetti per bere tè freddo. Sono molte le alternative che hai a disposizione per prepararlo, ma non tutti i tè vanno bene. Se segui questi interessanti consigli, vedrai che puoi ottenere un geniale tè freddo con la giusta combinazione.

Qui trovi alcuni consigli per scegliere il tè e prepararlo freddo:

  • Non usare il miglior tè che hai: è comprovato che il tè si apprezza al massimo dal punto di vista organolettico quando è appena stato fatto e ancora caldo. Freddo perdere alcune note. Per questo, usare un tè molto costoso forse non ha molto senso. Ad ogni modo, ciò non significa che devi usare proprio il peggiore. No, usa comunque un prodotto di buona qualità.
  • Pensa con cosa lo combinerai prima di scegliere la varietà: Non è la stessa cosa mescolare qualcosa con un tè verde o un tè rosso, e nemmeno con il tè nero o il rooibos. Ogni bevanda ha le sue caratteristiche e alcune combinazioni possono non essere adatte. Gli agrumi e le erbe vanno bene con un tè leggero come quello verde, il tè nero sta bene con le spezie e qualche frutto forte, il rosso con frutta rossa come i mirtilli. E questi sono solo tre esempi.
  • Non aver paura della frutta e delle erbe Non rassegnarti a mettere solo del tè nella tua brocca. Mirtilli, more, limone, pompelmo, melone o pesca sono alcuni dei frutti che stanno benissimo nel tè freddo. E il lemongrass, la camomilla, il cedro e il rosmarino possono dare carattere a qualunque tè freddo estivo che abbia bisogno di un impulso.
  • Scegli un tè che vada bene con la situazione: prepara un tè verde con le erbe, fresco e con tocchi di agrumi da bere la sera in giardino, con molto ghiaccio. Usa il tè rosso con la buccia d'arancia e mirtilli disidratati e un tocco di cardamomo, da bere fresco ma non gelato, la sera. Ti piace il tè nero a colazione? Combina un buon earl grey con un tocco di anice e pompelmo.
Té verde

Ti sono piaciute queste opzioni? Raccontaci come bevi il tè freddo in estate e primavera. Puoi provare questi 3 modi di fare tè freddo, e provare anche le tue miscele personali, interessante per imparare meglio la loro preparazione.

Sei un bevitore abituale di tè freddo?

Grafico dell'indagine: Sei un bevitore abituale di tè freddo?

Sì, mi piace molto

32

Sì, lo preparo d'estate o primavera

15

No, ma proverò questi consigli

17

No, lo preferisco caldo

9

Quale consumi?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Quale tè usare per il tè freddo?"

Commenti in Google+