Consuma le ossa nella tua dieta per migliorare la salute

Una fonte di collagene e molte altre cose

Sei un consumatore di ossa? Sembra strano, ma possono apportare molti nutrienti interessanti. Basta solo conoscere meglio i suoi benefici in questo articolo.

Sei un consumatore di ossa? Sembra strano, ma possono apportare molti nutrienti interessanti. Basta solo conoscere meglio i suoi benefici in questo articolo.

Ti sembrerà di sicuro strano il titolo di questo articolo. Come può essere che a qualcuno venga in mente di mangiare ossa? È un cane? No. Ma per molte persone, su delle basi scientifiche, consumare abitualmente le ossa può essere un'ottima alternativa.

In effetti, le ossa contengono molte sostanze che possono aiutare a migliorare la salute in vari casi. Vuoi conoscerle? Allora basta leggere il resto dell'articolo.

Perché è buono includere le ossa nella dieta

  • innanzitutto, le ossa apportano molto collagene all'organismo. Questa è una sostanza essenziale per le tue ossa. E anche per dare elasticità e tono alla pelle e ai capelli.
  • Inoltre, visto che contiene glutammina e glicina, consumare ossa può essere ideale per aiutare il sistema digestivo in generale, combattendo problemi intestinali.
  • Consumare ossa ti apporta calcio, magnesio, potassio e altri minerali, quindi può favorire notevolmente molte funzioni dell'organismo in generale.

Come consumare ossa?

L'ideale è preparare un brodo con esse. La cottura lenta e prolungata premette di ottenere le loo sostanze più nutritive. E la miscela con le verdure che puoi mettere nel brodo è perfetta, perché apporta benefici all'insieme.

Alcuni esperti raccomandano di cuocere le ossa per 24 ore. O farlo persino per lungo tempo, 5 o 6 ore, per poi spegnere il fuoco e lasciare a riposo per tutta la notte.

Caldo de huesos

Ovviamente, un carcassa di pollo ci mette meno tempo di un grande osso di manzo. Ma l'idea è sempre di dare una cottura prolungata o un buon riposo prima di consumare per far fuoriuscire i nutrienti.

Quando vuoi unirli alle verdure, niente di meglio di ricorrere a peperoni, carote, prezzemolo, porro, funghi e altre verdure che daranno un ottimo sapore al tutto.

IMPORTANTE: La missione del "Consuma le ossa nella tua dieta per migliorare la salute" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Consuma le ossa nella tua dieta per migliorare la salute"

Commenti in Google+