Pollo leggero al limone

Una ricetta perfetta per perdere peso

Il pollo è una delle carni migliori per una dieta. Ovviamente, bisogna mangiare il petto senza pelle e preparato sempre in maniera light. Perché non provi questa ricetta con poche calorie di pollo al limone? Dietetica e deliziosa.

Durante una dieta, le proteine devono essere sempre presenti. Ma, ammettiamolo, non tutta la carne va d'accordo con i menù poveri di calorie. Infatti, la gran parte non va bene. Ma non è il caso del pollo.

Mangiando il petto, nelle dosi corrette, senza pelle né grasso, non avrai nessun problema. Sazia, è sano e, soprattutto, permette moltissime varianti in cucina. Ad esempio, puoi provare questa semplice ricetta di pollo light al limone, con una marinatura saporita che gli conferirà un sapore notevole.

Ingredienti:

  • Un filetto di pollo di circa150 grammi
  • Il succo di un limone
  • Un cucchiaio di salsa di soia
  • Un cucchiaio di zenzero grattugiato
  • Uno spicchio d'aglio piccolo grattugiato
  • Fogli di rosmarino
  • Spray vegetale
  • Sale e pepe

Preparazione:

Metti in un recipiente il filetto di pollo ben pulito, senza grasso né pelle. Mettici il succo di limone, lo zenzero, l'aglio, il rosmarino e la salsa di soia, con sale e pepe. Lascia marinare per almeno due ore.

Poi, cuoci il petto alla piastra o in padella, spruzzando un po’ di olio aromatizzato in spray. Cucina entrambi i lati e aggiungi il resto della marinatura, per ottenere una buona salsa e per aggiungere sapore.

Quando il pollo è cotto, servilo con la salsa al limone che rimane. Vedrai com'è saporita questa ricetta light di pollo, con dettagli orientali e che può essere accompagnata praticamente da tutto, nell'ambito delle verdure.

Se cerchi altre ricette light con pollo, entra nel link qui sopra e troverai varie opzioni dietetiche per la tua alimentazione.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Pollo leggero al limone"

Commenti in Google+