3 metodi per perdere peso senza fare dieta

3 metodi per dimagrire senza fare sacrifici

Dimagrire senza fare dieta è possibile, ma hai bisogno di essere consapevoli di ciò che vuoi raggiungere e avere la costanza per realizzarlo. Se questo è il tuo caso, ti presenterò 3 metodi per dimagrire senza sacrificio, ma con molta forza di volontà.

Esistono molte diete, trucchi, segreti e prodotti miracolosi, che ci fanno dimenticare veramente di come dimagrire in modo definitivo. L'unico modo per farlo è di essere consapevoli che il sovrappeso è una malattia che ha bisogno di un trattamento, sia dietetico e fisico; ma che richiede anche di un cambiamento di mentalità. Questo è l'unico modo per perder peso e non ingrassare mai più.

3 metodi per dimagrire senza sacrifici:

  1. Inizia a prestare attenzione alle tue abitudini e pensieri che ti portano a mangiare di più, o ad attaccare il frigo in modo intempestivo. È comprovato che l'ansia deriva da una serie di pensieri automatici e irrazionali o PAI, che hanno bisogno di essere sfidati per tornare a ristrutturarli. Questo può essere complicato da capire, ma prova e prenditi 5 minuti quando senti l'ansia. Controllati e pensa qual è il fatto o pensiero che ha originato questa emozione. Scrivila e concentrati in essa, chiedendoti se veramente è utile pensare così, o cosa sarebbe meglio. Questi 5 minuti ti serviranno per prendere coscienza di cosa ti sta succedendo veramente e che il cibo è solo una scusa per calmare un'ansia che, con la pratica può essere controllata. Inoltre, in quei 5 minuti, puoi ascoltare musica tranquilla e rilassante che calme la tua ansia, e ti aiuti a pensare.
  2. Esci e realizza un'attività fisica. Questo metodo è molto importante e facile da implementare. Il miglior modo di scaricare energie è bruciandole. Fai in modo che ti piaccia, cammina, corre, va in bicicletta, nuota, ecc. L'esercizio fisico rilascia endorfine e queste alleggeriscono l'angoscia e l'ansia.
  3. Fai attenzione alle tue abitudini alimentarie. Non solo in quanto alla scelta di alimenti, ma anche al modo di prepararli e mangiarli. È importante che cerchi di mangiare gli alimenti nel modo più naturale possibile, cucinarli senza grassi e mangiarli piano, gustandoli. Se sei capace di gestire questi cambiamenti e di mantenerli nel trascorso del tempo, le provabilità di che aumenti di peso nuovamente, in realtà sono molto poche.

Perder peso per sempre, può essere una frase troppo ottimista e y ambiziosa, ma è reale. Sempre e quando tu sia consapevole di che dipende da te e non dalla dieta de turno.


IMPORTANTE: La missione del "3 metodi per perdere peso senza fare dieta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 metodi per perdere peso senza fare dieta"

Commenti in Google+