Cloruro di magnesio per dimagrire

Il cloruro di magnesio serve per dimagrire?

Il giorno nascono nuovi supplementi alimentari a cui si attribuiscono meravigliosi effetti dimagranti. Il cloruro di magnesio è uno di questi. Quasi nessuno dubita più delle eccellenti proprietà di cloruro di magnesio e dei suoi benefici per molte malattie; ma serve davvero per dimagrire?

Il cloruro di magnesio è la forma più comune con cui il magnesio entra nell'organismo, attraverso complementi alimentari.

Sono così ante e diverse le proprietà attribuite al cloruro di magnesio, che non è strano che sia anche utile per dimagrire; ma... Il cloruro di magnesio serve davvero per dimagrire?

Per sapere se esiste qualche fondamento sulla teoria secondo cui Il cloruro di magnesio servirebbe per perdere peso, conviene rivedere a cosa serve il magnesio nell'organismo. La sua azione fondamentale si concentra sul sistema nervoso e muscolare, favorendo la trasmissione neuromuscolare e il rilassamento; quindi la sua funzione è essenziale in casi di stress e stanchezza sia fisica che mentale.

In questo senso, si potrebbe pensare che il magnesio e quindi i suoi supplementi in forma di cloruro, aiutino a equilibrare gli stati d'ansia che accompagnano spesso le persone in sovrappeso quando si sottomettono ad una dieta dimagrante.

Ad ogni modo, se si vuole dimagrire, è utile ingerire alimenti ricchi di magnesio in una dieta ipocalorica ed equilibrata, come uno dei componenti necessari, affinché l'organismo perda peso in modo sano.

IMPORTANTE: La missione del "Cloruro di magnesio per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cloruro di magnesio per dimagrire"

Commenti in Google+